Carrello 0
TOUR 2019

Ance partner di Edilportale Tour 2019

La decima edizione del roadshow di Edilportale è in collaborazione con Fidec, il Forum Italiano delle Costruzioni

Vedi Aggiornamento del 08/04/2019
09/01/2019 - Nel 2019 Edilportale Tour compie 10 anni. Quella di quest’anno è un’edizione importante e innovativa, in cui si fanno bilanci ma, soprattutto, si guarda al futuro per provare a delineare e a raccontare gli scenari dei prossimi 10 anni.

Ma le novità non finiscono qui: la decima edizione di Edilportale Tour si arricchisce della prestigiosa collaborazione dell’ANCE, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili. 

Edilportale Tour 2019 è stato infatti scelto come piattaforma di avvicinamento alla seconda edizione di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni, che ha debuttato con successo nel novembre 2018.

FIDEC, attraverso incontri tematici e speakers’ corner, ha dato l’opportunità a chi ha affrontato la crisi di condividere il suo percorso di trasformazione verso il futuro del settore. Durante FIDEC sono state intessute nuove relazioni, sono state fatte domande e sono state date risposte.

“Il prossimo obiettivo del Forum Italiano delle Costruzioni - ha dichiarato Juri Franzosi, Direttore Generale di Ance Varese e Responsabile del progetto FIDEC - è attivare una rete permanente di dialogo sui territori e sulle aree metropolitane per fare in modo che tutte le esperienze di trasformazione che riguardano il settore delle costruzioni emergano e vengano messe a sistema”.

E difatti ANCE farà tesoro dell’ormai consolidato radicamento di Edilportale Tour sul territorio italiano e della sua autorevolezza presso i progettisti, per incontrare i tecnici e le imprese di costruzione e raccoglierne esigenze, istanze e proposte.

Questo prezioso ‘bagaglio’ costituirà la base per la seconda edizione di FIDEC, programmata per la fine del 2019.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui