Carrello 0
Bacchi al X Salone Internazionale Progetto Comfort di Catania
AZIENDE

Bacchi al X Salone Internazionale Progetto Comfort di Catania

di Bacchi

Come coniugare risparmio energetico, comfort, sicurezza e salubrità ambientale

23/02/2018 - Anche quest’anno Bacchi S.p.A. sarà presente a Catania in occasione del X Salone Internazionale Progetto Comfort con importanti novità e con un convegno dedicato al risparmio energetico. 

Bacchi S.p.A. è un’azienda che da oltre 80 anni è al servizio del settore edile, inizialmente con la produzione di inerti speciali e malte preconfezionate, successivamente con lo sviluppo di materiali isolanti e sistemi costruttivi innovativi, ecosostenibili, orientati al risparmio energetico, per edifici passivi e nZEB.
 
La divisione Building Solutions, propone in particolare soluzioni all’avanguardia per la nuova costruzione e la ristrutturazione, spaziando da sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato a sistemi isolanti in vetro cellulare e in silicati di calcio.
I principali brand conosciuti a livello internazionale che verranno esposti in fiera sono:

GASBETON® è un sistema costruttivo in calcestruzzo cellulare con eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, a ridotto impatto ambientale. In linea con le politiche comunitarie in tema di energia e ambiente, è l’emblema di un’edilizia innovativa rivolta al futuro che offre la garanzia di lasciare alle prossime generazioni edifici in grado di coniugare al meglio risparmio energetico, benessere abitativo, sicurezza e sostenibilità ambientale.

GLAPOR è un importante player riconosciuto a livello europeo che produce sia pannelli che granuli in vetro cellulare, partendo da materia prima riciclata al 100%, utili per l’isolamento termico dell’involucro edilizio con prodotti molto resistenti, impermeabili, durabili e riciclabili. In occasione della fiera saranno presentati i nuovi blocchi ACTIVE e IDRO:

GASBETON ACTIVE con i suoi 300 Kg/mc di densità è in grado di offrire la migliore conduttività termica presente sul mercato (l10,dry pari a 0,070 W/mK) conferendo alla muratura eccellenti prestazioni sia inverno che in estate.

GASBETON IDRO è un blocco speciale che, grazie allo speciale processo produttivo, è in grado di offrire alla muratura soprastante un’ottima protezione dall’umidità e al tempo stesso una riduzione dei ponti termici.
 
Giovedì 12 aprile dalle 14.30 alle 16.30 in Sala Jonio verrà organizzato un Seminario Tecnico dal titolo:
“Nuova costruzione e riqualificazione energetica con sistemi costruttivi minerali”
La combinazione di innovativi sistemi costruttivi di origine minerale quali Gasbeton® e Glapor offre innumerevoli applicazioni per la realizzazione di edifici a basso consumo energetico, ottimizzando la correzione dei ponti termici, la tenuta all’aria dell’involucro e l’impermeabilità all’acqua, mediante l’impiego di materiali salubri ed ecosostenibili. Durate l’intervento verranno approfondite le loro caratteristiche e prestazioni con l’analisi anche di casi studio ed esempi concreti di intervento.

Bacchi su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati