Carrello 0
AZIENDE

Capannoni prefabbricati Kopron nella sede Meter S.p.A

di Kopron

Soluzioni in acciaio per l'ampliamento aziendale di Meter

09/02/2018 - Per Meter SpA, un Cliente storico e importante situato a Torino, Kopron ha fornito l’ampliamento della produzione e uffici attraverso nuovi capannoni prefabbricati in acciaio. Meter, come Kopron, ha uno spirito internazionale ma con radici Italiane. L’azienda a conduzione famigliare progetta e produce cuscinetti a rulli e a sfere per numerose applicazioni.

Kopron ha soddisfatto al meglio la duplice esigenza del committente, presso l’Headquarters di Robassomero (Torino):
- ampliamento della zona uffici per controllo produzione;
- aumento delle aree lavorative.

Kopron, nella propria gamma di prodotti, non ha solo capannoni in telo PVC ma anche capannoni prefabbricati con struttura in acciaio e rivestimento in pannelli sandwich. Dei veri sostituti dei classici capannoni in muratura, generalmente più cari e con tempi di costruzione lunghi. Ecco che allora questo tipo di architettura, in capannoni in prefabbricato, diventa la soluzione ottimale per ampliare in velocità e sicurezza.

Quattro capannoni prefabbricati in acciaio in soli 60 giorni

In soli 60 giorni è stato possibile realizzare quattro capannoni prefabbricati in acciaio. Le estensioni realizzate con le strutture Kopron hanno ampliato la superficie lavorativa per oltre 1.000 mq: due capannoni larghi 10 m, alti 4.5 m e lunghi 25 m; i restanti larghi 14 m, alti 8 m e lunghi 24 m.

La destinazione d’uso dei primi due capannoni è per aree di produzione con all’interno macchinari di lavorazione. Gli altri due stabili sono, invece, adibiti allo stoccaggio e uffici. La struttura portante del manufatto è in acciaio zincato a caldo, materiale sapientemente lavorato negli stabilimenti produttivi Kopron.

All’esterno i capannoni si contraddistinguono per la loro leggerezza e modernità, grazie alla loro forma squadrata e all’uso di materiali essenziali. La copertura di rivestimento scelta per i due capannoni con esigenza di tenuta termica è in pannelli sandwich goffrato, colore bianco e spessore 80 mm. Gli altri due capannoni hanno i rivestimenti in pannelli sandwich ma con spessore inferiore di 40 mm. I serramenti lungo tutto il perimetro sono Vasistas in alluminio e hanno o doppio vetro o vetro a tre camere. Le aperture situate in altezza sono appositamente elettriche per facilitare le areazioni anche dal basso. Sul tetto si trovano canne fumarie per la fuoriuscita dei fumi durante le attività di lavoro. Tutta la lattoneria è in acciaio inox.

I capannoni prefabbricati in acciaio sono accessoriati sia da porte sezionali full-vision che da porte rapide ad impacchettamento. Le finiture interne spiccano anche loro per semplicità d’uso e modernità: la pavimentazione è in resina azzurra, le pareti dei capannoni sono state rivestite di cartongesso e l’illuminazione è a led.
 

Perché un capannone in acciaio?

I capannoni in acciaio prefabbricati Kopron consentono di espandere, spostare o frazionare in breve tempo la struttura a seconda delle specifiche esigenze del momento. Non solo, l’intero capannone è facilmente rivendibile, recuperando i costi sostenuti. Sono numerosi i vantaggi percepiti dai Clienti sul prodotto Kopron, tra i tanti di seguito i punti di forza più marcati:
  • Rapidità di installazione
  • Risparmio di costi
  • Meno costi assicurativi
  • Sicuri, duraturi e sismoresistenti
  • Ideali per progettare grandi luci con ingombri ridotti
  • Luminosità
  • Ecologici
  • Isolamento acustico e termico

Il titolare della Meter SpA, da diversi anni sceglie Kopron per ampliare la propria produzione aziendale ma anche per implementare le strutture sportive del Biella Rugby. Con Soddisfazione per il servizio e prodotto offerto esprime il suo giudizio “Qualità del prodotto e velocità di installazione da diversi anni ci portano a scegliere l’azienda Kopron sia nell’ambito industriale che in quello sportivo avendo noi una società di Rugby".

 
I capannoni prefabbricati in acciaio Kopron scelti da Meter SpA
Kopron ha fornito l’ampliamento della produzione e uffici con nuovi capannoni prefabbricati in acciaio e rivestimento in pannelli sandwich. Dei veri sostituti dei classici capannoni in muratura, generalmente più cari e con tempi di costruzione lunghi. Scopri di più.

Kopron su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa