Carrello 0
AZIENDE

Gewiss per il ristorante D’O

di GEWISS
Commenti 1245

Il gusto per lo stile

Commenti 1245
27/02/2018 - Davide Oldani, chef, imprenditore, designer e fondatore della “cucina POP”, ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, suo paese d’origine. Nel 2016 il locale ha subito un importante rinnovamento, diventando una vera e propria evoluzione del precedente, collocandosi nell’empireo degli atelier stellati nazionali e internazionali.

Un’eccellenza italiana che si riflette in tutte le scelte architettoniche ed anche progettuali, per offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile. È per questo motivo che il nuovo D’O è completamente automatizzato e gestito con le più innovative tecnologie domotiche GEWISS, che vanno dalla regolazione della temperatura alla creazione di scenari luminosi. Le preziose placche in vetro Ice Touch a sfioramento, dallo stile sobrio ed elegante, trovano perfetta applicazione in ogni ambiente, così come il pannello di controllo intelligente della climatizzazione Thermo Ice.

La colonna d’impianto Domo Center, inoltre, contribuisce a valorizzare l’intero impianto, con il suo design moderno e ricercato, che lo rende adatto anche per installazioni a vista. Con queste caratteristiche, l’impianto elettrico si trasforma in un importante elemento di arredo, coniugando l’attenzione per il design con la funzionalità. 
 

ICE TOUCH KNX 
Le nuove Pulsantiere ICE touch KNX con simboli intercambiabili offrono una soluzione di design altamente personalizzabile per i punti di comando degli impianti domotici KNX.

I dispositivi GEWISS rispondono alle esigenze tecnologiche ed estetiche più sofisticate e rappresentano la nuova frontiera del punto luce, offrendo un’esperienza completamente nuova: una casa che risponde ad ogni gesto con un semplice tocco delle dita. Un'alchimia perfetta che coniuga la purezza del vetro con la delicatezza dei comandi a sfioramento.

simboli luminosi, colorati e personalizzabili, valorizzano la placca in vetro nella sua espressione più pura, esaltando le tre diverse colorazioni disponibili: la purezza del bianco, la razionalità della tonalità titanio e l’eleganza del nero. Non solo. Gli innovativi dispositivi di comando Touch KNX trasformano il punto luce in un’esperienza multisensoriale, in cui non è il solo tatto a comandare la scena: la vista viene coinvolta e gratificata dalla retroilluminazione multicolore, mentre l’udito viene stimolato dalla presenza di un feedback acustico.

Le nuove Pulsantiere si caratterizzano per 6 aree sensibili, dotate di sensori capacitivi integrati e retroilluminazione RGB, identificate da 6 simboli illuminabili singolarmente e intercambiabili. A seconda delle proprie esigenze, sia estetiche che funzionali, è possibile scegliere fra 160 icone, incluse nella confezione, che rendono immediata l’identificazione della funzione realizzata da ogni pulsante di comando.

Con i nuovi dispositivi di comando ICE Touch KNX il punto di luce concorre a creare la situazione più confortevole per ogni momento della giornata. La presenza del comando di “soft reduction” permette la regolazione dei livelli di luminosità dei simboli e dell’intensità del buzzer sonoro, consentendo, per esempio, una regolazione differente a seconda delle ore del giorno. Il sensore di prossimità integrato permette un aumento dell’intensità luminosa all’avvicinarsi della mano. La luce di localizzazione notturna, personalizzabile nella sua colorazione, consente infine di individuare facilmente il punto di comando anche in situazioni di scarsa luminosità.

THERMO ICE
Il cronotermostato intelligente Thermo ICE è realizzato con placca completamente in vetro, disponibile nei colori bianco, nero e titanio, comandi di tipo touch, slider circolare touch RGB e display a retroproiezione a LED bianchi. Un design raffinato e ricercato, che strizza l’occhio alla modernità e alla tecnologia e ha permesso a Thermo ICE di aggiudicarsi il prestigioso premio IF Design 2016 nella categoria Building Automation.

La serie di termostati consente di controllare in modo intelligente la temperatura, in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno, impostando i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole senza inutili sprechi di energia.

La gamma Thermo ICE comprende due versioni, Thermo ICE KNX, la soluzione per impianti domotici, e Thermo ICE Wi-Fi, la soluzione all-in-one per gestire la temperatura di casa anche da remoto. Thermo ICE Wi-FI coniuga infatti le caratteristiche di Thermo ICE con alcune funzioni avanzate disponibili da remoto. Grazie all’esclusiva APP per smartphone, tablet e smartwatch, Thermo ICE Wi-Fi può essere gestito comodamente da remoto, ampliando le sue funzionalità da semplice termostato a cronotermostato. Con la APP è infatti possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento, oltre che effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente che attraverso la funzione di autoapprendimento. Attraverso quest’ultima, il dispositivo apprende per una settimana le impostazioni dell’utente e al termine della settimana il profilo viene reso disponibile automaticamente.

GEWISS su Edilportale.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui