21/02/2018 - Rhoss presenta EasyPACK INVERTER, la nuova generazione di refrigeratori, pompe di calore e sistemi polivalenti EXP condensati ad aria con compressori ermetici scroll Inverter. Le gamme rappresentano lo stato dell’arte in termini di gestione puntuale del carico, soluzione tecnica ed efficienza energetica e sono state sviluppate per offrire soluzioni efficienti, versatili e tecnologicamente avanzate in linea con la richiesta dei moderni impianti HVAC (Heating Ventilation and Air Conditioning). L’intera offerta, disponibile in diverse versioni, è conforme ai più restrittivi standard ambientali in termini di efficienza energetica e limitato contenuto di gas, offrendo soluzioni Plug&Play.
Refrigeratori e Pompe di calore
Unità ad altissima efficienza (fino alla classe A Eurovent) pensate per la produzione di acqua fredda e/o calda, con compressori inverter accoppiati a compressori scroll tradizionali. Le batterie Microcanali MCHX ottimizzano lo scambio termico e rendono più leggero il refrigeratore con un’ulteriore riduzione fino al 30% del contenuto di gas refrigerante La gamma fino a 130 kW, si articola nelle due versioni T (alta efficienza) e Q (supersilenziata), soluzioni eccellenti nelle moderne appllicazioni HVAC. Caratteristica peculiare di questa gamma inoltre è la possibilità di raggiungere valori di SEER/SCOP da primi della classe.
Excellence in polyvalent technology
Le unità polivalenti EXP, rappresentano ad oggi il miglior modo per soddisfare carichi di segno opposto in modo contemporaneo o indipendente. Le nuove EasyPACK-I EXP consentono di soddisfare in modo puntuale il carico grazie all’utilizzo di compressori inverter di ultima generazione. Il software di gestione dell’unità, ideato e progettato da tecnici esperti, consente un controllo preciso e puntuale della temperatura dell’acqua prodotta a garanzia di un miglior servizio all’impianto, con la possibilità di collegare anche più unità in parallelo.
Unità disegnate a misura di cliente
In un mercato in cui le Pompe di calore elettriche avranno sempre più una maggior diffusione come unico generatore elettrico a ridotto impatto sull’ambiente, Rhoss ha sviluppato la nuova gamma di pompe di calore reversibili EasyPACK-I. EasyPACK-I assieme alle innumerevoli funzioni e opzioni con cui può essere equipaggiato è la giusta risposta per gli impianti che richiedono soluzioni Plug&Play. Le esigenze di gruppi di pompaggio anche con azionamento ad inverter, si uniscono a esigenze di modulazione precisa, efficiente e silenziosa con i ventilatori Brushless EC. Se vi è inoltre la necessità di recupero parziale del calore di condensazione o semplicemente di un trattamento delle batterie, piuttosto che di una protezione dell’unità con reti o filtri, diverse sono le opzioni disponibili. Una particolare attenzione agli aspetti di ulteriore riduzione del rumore o limitazione della potenza assorbita, piuttosto che monitoraggio, connessione e supervisione del refrigeratore con sistemi BMS trovano naturalmente la loro definizione.
Rhoss su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
Errori nelle comunicazioni Enea, le conseguenze per i bonus edilizi