Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus edilizi, le linee guida per visto di conformità e congruità delle spese
NORMATIVA Superbonus e bonus edilizi, le linee guida per visto di conformità e congruità delle spese
AZIENDE

Scrigno Essential per il settore hôtellerie

di SCRIGNO

EI 30 e EI 60, porte a prova di fuoco

22/02/2018 - Dal 1° gennaio 2018 è entrata in vigore la Legge 27 dicembre 2017, n. 205 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 che rinvia al 30 giugno 2019 i termini per l’adeguamento alle norme antincendio degli esercizi turistico-alberghieri. Si potranno avvalere della proroga le strutture con più di 25 posti letto che, entro il 1° dicembre 2018, consegneranno al comando provinciale dei Vigili del Fuoco la SCIA parziale attestante il rispetto di almeno quattro prescrizioni, tra cui la resistenza al fuoco delle strutture e la reazione al fuoco dei materiali.* In tale contesto rientra a pieno titolo anche l’installazione di porte in grado di garantire la massima sicurezza in caso di incendi.
 
In tal senso, l’hôtellerie si conferma per Scrigno - leader nel settore della produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa - un ambito di eccellenza. L’Azienda, infatti, soddisfa in modo esemplare le richieste del settore terziario con le sue porte Essential Battente e Scorrevole, oggi disponibili anche in versione EI: Essential Scorrevole EI 30 e Essential Battente EI 30 e EI 60, complete di tutti i sistemi necessari per rispondere ai requisiti nazionali ed europei.
 
Queste porte, disponibili, rispettivamente, con classe di resistenza al fuoco EI1 30 e EI1 60, coniugano la scelta di materiali costruttivi dalle elevate prestazioni, con le caratteristiche che contraddistinguono la gamma Essential di Scrigno, valorizzando l’armonia porta-pareti grazie alla totale assenza di stipiti e alla possibilità di rifinire il pannello porta con lo stesso motivo delle strutture già esistenti.
 
Design inconfondibile, senza rinunciare alla massima sicurezza: sono infatti certificate UNI EN 1634-1:2014 sia nella versione Scorrevole che Battente e UNI EN 1363-1:2012 nel modello Scorrevole. In aggiunta, le porte Essential Battente EI di Scrigno presentano un chiudiporta ad incasso Dorma di serie e cerniere a scomparsa, appositamente sviluppate per stabilizzare la funzionalità d’apertura e di chiusura della porta e la regolazione dell’anta su tre assi, in altezza, lateralmente e in profondità. Infine, in caso di incendio, la sicurezza è garantita dai rostri di tenuta e dalle guarnizioni in PVC e termoespadenti, per una protezione totale da aria e fumi caldi.
 
Francesco Bigoni, Direttore Marketing di Scrigno Holding, commenta: “Gli ultimi dati pubblicati dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’Annuario Statistico 2017 parlano di 245.727 interventi richiesti per incendi ed esplosioni, in aumento del +4,7% rispetto all’anno precedente. Lo studio evidenzia inoltre che 2.461 incendi hanno avuto luogo in ambienti ad uso particolare, quali uffici, scuole, strutture ricettive turistico-alberghiere ed altri*” e continua “Scrigno risponde a questa sfida e si schiera a fianco degli operatori del settore hôtellerie per supportarli nella realizzazione di ambienti più sicuri e protetti, puntando sull'innovazione. Essential Battente EI 30 e EI 60 ed Essential Scorrevole EI 30 sono un esempio concreto dell’impegno dell’Azienda e della volontà di offrire un prodotto di qualità, certificato secondo gli standard internazionali. Non solo porte resistenti al fuoco, ma anche un’espressione della nostra filosofia, che mette al centro il benessere indoor degli utenti, senza scendere a compromessi con l’estetica degli spazi.”

SCRIGNO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui