Carrello 0
AZIENDE

Vortice a MCE 2018

di Vortice

Dal 13 al 16 marzo a Milano

13/02/2018 - Dal 13 al 16 marzo prossimi VORTICE Elettrosociali S.p.A sarà presente a Mostra Convegno Expocomfort - MCE (Padiglione 15, Stand E35 - G30), il più importante evento espositivo europeo del 2018 per i settori Idrotermosanitario, Energie rinnovabili e Sistemi di Climatizzazione e Ventilazione.
 
A MCE 2018, VORTICE presenterà gli ultimi prodotti orientati al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni sonore, frutto di un costante impegno volto all’innovazione e allo sviluppo tecnologico. Tale orientamento, coerente con le sempre più stringenti politiche comunitarie e con la crescente consapevolezza e attenzione dell’opinione pubblica verso il contenimento delle emissioni inquinanti, trova concreta applicazione nelle soluzioni messe a punto da VORTICE, capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e costi di messa in opera e impiego accessibili a un vasto pubblico. La vocazione al Design di VORTICE completa la ricetta delle innovazioni presentate. Coerentemente con la strategia aziendale volta a soddisfare i reali bisogni del mercato, ogni singola soluzione proposta da VORTICE, pur nascendo dal singolo prodotto, è completata dai Servizi, Pre e Post Vendita, a sostegno del Progettista e dell’Installatore, finalizzati a supportarli nella loro quotidiana attività di sviluppo dei progetti e d’installazione.
 
Negli oltre 500 m2 dello Stand i visitatori potranno apprezzare le ultime novità di VORTICE e in particolare tre nuove gamme di apparecchi, presentate per la prima volta al pubblico, che testimoniano l’impegno di risorse, umane e finanziarie, dell’Azienda in questo segmento di mercato. Si tratta della nuova serie VORT JET, VORT QBK HE e VORT NRG EVO. A essi si affiancheranno poi i nuovi VORT HRW 60 HP e VORT VDH 60 HP.

I VORT JET sono una gamma di jet fans specificamente progettata per la ventilazione delle gallerie e dei parcheggi coperti e la salvaguardia dei loro occupanti in caso di incendi. Vengono venduti in abbinamento a un’ampia serie accessori come: sensori, gruppi elettronici di controllo, serrande ad azionamento automatico. È da sottolineare che, anche in questo caso, l’offerta di prodotti e accessori è affiancata da un servizio di Pre Vendita che supporta il Progettista nello sviluppo del sistema di evacuazione fumi, in caso di incendio, per garantire le norme di sicurezza al pubblico.

I VORT QBK HE sono la risposta di VORTICE alla richiesta, proveniente anche dalle normative comunitarie, di casse ventilanti che abbinano elevate prestazioni a consumi proporzionalmente ridotti. Equipaggiati di ventilatori centrifughi a pale rovesce, sono più efficienti delle tradizionali unità a pale avanti con coclea.

I VORT NRG EVO sono invece i nuovi recuperatori di calore per un utilizzo nel settore terziario (uffici, sale riunioni, scuole, etc.) e rappresentano un’evoluzione delle gamme tradizionali, in termini di efficienza energetica e conseguente riduzione dei consumi, grazie anche a una sofisticata dotazione elettronica di controllo e regolazione.
 
Infine, i VORT HRW 60 HP e i VORT VDH 60 HP sono dei recuperatori di calore adatti alla ventilazione di locali residenziali e commerciali fino a 40 m2 studiati per gli edifici caratterizzati da un’elevata classe di efficienza energetica (A e A+) che necessitano di un’adeguata ventilazione. Sono prodotti unici sul mercato in quanto, combinando la tecnologia del recuperatore di calore con un circuito a pompa di calore, rappresentano una vera e propria innovazione tecnologica.
 
Non mancheranno le novità di prodotto per quanto concerne l’aspirazione residenziale e la ventilazione estiva, settori che hanno fatto la storia di VORTICE.  

Tra gli aspiratori centrifughi residenziali protagonista sarà la nuova gamma VORT QUADRO EVO dalle elevate prestazioni, i ridotti consumi e la grande silenziosità. Particolarmente adatti alla ventilazione di bagni, lavanderie e cucine in ambito residenziale e commerciale.
 
Tra i ventilatori a soffitto, in ambito residenziale e terziario, si potrà ammirare il Design innovativo dei NORDIK AIR DESIGN e il nuovo NORDIK ECO.

I NORDIK AIR DESIGN si pongono ai vertici della categoria per le sofisticate soluzioni tecniche quali le pale in fibra di carbonio  e il sistema di illuminazione a LED, che combina elevata resa luminosa, ampio range di regolazione e bassissimi consumi.

I NORDIK ECO sono stati progettati e testati per garantire un impiego efficace e affidabile in ambito residenziale e industriale ‘leggero’, assicurando elevate prestazioni grazie a un motore brushless ad alta efficienza e a una centralina di comando e regolazione che garantisce l’ottimizzazione del funzionamento al variare dei parametri ambientali.

In ambito industriale, invece, spicca la presenza dei VORT SUPER BLADE, ventilatori adatti a installazioni in ambienti particolarmente complessi quali: allevamenti, magazzini e aeroporti, grazie alle elevate prestazioni garantite da un motore brushless ad alta efficienza e da pale fino a 7 metri di diametro.
 
Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati