Carrello 0
Bibo Ergo Sum: il Cartesio dei cocktail bar è a Los Angeles
CASE & INTERNI

Bibo Ergo Sum: il Cartesio dei cocktail bar è a Los Angeles

di Valentina Ieva

Design postmoderno per un’esperienza dal sapore cinematografico

01/02/2018 - Un ambiente futuristico dal design ispirato al modernismo viennese: è Bibo Ergo Sum, il nuovo indirizzo della Los Angeles by night. 

Il cocktail bar, disegnato da Home Studio (Gwen), è il risultato di una ricerca fatta di citazioni filosofiche e non, di dettagli inusuali, tinte pastello, locandine cinematografiche francesi ed elementi architettonici viennesi e finlandesi.

”Desideravamo che gli ospiti si sentissero trasportati in un’ambientazione futuristica, ma allo stesso tempo familiare” ha spiegato il fondatore, Oliver Haslegrave. “L'intero concept, dalla rigida simmetria dello spazio, alla rigorosa tavolozza di nuance, sino alle luci e alle vetrate colorate e al soffitto oscurato sono stati pensati per ricreare un’esperienza immersiva come un viaggio cinematografico”.

Specializzato in cocktail artigianali, che s’ispirano alle pellicole del passato, il locale è il primo a essere inaugurato in un’area totalmente rinnovata di West Hollywood.

Simmetria rigorosa degli spazi e arredi dalle forme sinuose, che fanno pensare ad Alvar Aalto, sono ingredienti essenziali di questo bar da 80 posti a sedere. 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa