Carrello 0
Young Talent Architecture Award 2018
CONCORSI

Young Talent Architecture Award 2018

di Cecilia Di Marzo

Aperte le iscrizioni al premio della Fundació Mies van der Rohe e Creative Europe

05/02/2018 - Fundació Mies van der Rohe e Creative Europe annunciano il lancio della seconda edizione del Young Talent Architecture Award (YTAA) rivolto a giovani Architetti, Urbanisti e Paesaggisti. 
 
La prima edizione del premio, nel 2016, ha ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione di 211 progetti di tesi di architettura, urbanistica e paesaggio presentati da 268 studenti delle oltre 100 Scuole provenienti da 86 città europee. 

Quest’anno il YTAA cambia ampliando i confini geografici del premio e il numero di finalisti e vincitori. Oltre alle università europee si aggiungono quelle di due paesi ospiti: Cina e Corea del Sud.

La scadenza per le iscrizioni delle Univesrità è fissata per il 22 Febbraio, quella per gli studenti è il 27 marzo 2018.

Quattro saranno i vincitori (uno in più della Prima Edizione), selezionati da una Giuria Internazionale, tra i 12 finalisti. I vincitori riceveranno 5.000€ ciascuno, un profilo personale su World Architects e complementi d’arredo USM.

I risultati del YTAA 2018 saranno presentati in un’esposizione itinerante che partirà da Venezia nel periodo della Biennale di Architettura 2018.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui