Carrello 0
AZIENDE

BASF Italia sponsor di 'Il Nettuno architetto delle acque'

di BASF Construction Chemicals

Al Museo di Santa Maria della Vita di Bologna fino al 10 giugno

28/03/2018 - BASF Italia, azienda leader nel settore della chimica, è sponsor della mostra Il Nettuno: architetto delle acque. Bologna, l’acqua per la città tra Medioevo e Rinascimento, che si terrà dal 16 marzo al 10 giugno presso il Museo di Santa Maria della Vita (Bologna), realizzata in collaborazione con Fondazione Carisbo e Genus Bononiae. Musei nella Città.

Con questa sponsorship, BASF prosegue il consolidamento del proprio impegno su un territorio dove, lo stabilimento di Pontecchio Marconi, è presente da oltre cinquant’anni. Alla base di questa scelta, vi è la volontà di valorizzare il forte legame tra l’azienda e il capoluogo emiliano, collegati simbolicamente dall’acquedotto romano che alimenta la città e che transita proprio dalla località dove ha la sede lo stabilimento di Pontecchio Marconi.

L’acqua non è solo la protagonista della mostra, ma costituisce anche un elemento di fondamentale importanza che BASF, da sempre attenta ai temi del consapevole utilizzo dell’acqua e della sostenibilità, ha voluto valorizzare sostenendo la realizzazione della mostra dedicata alla Fontana del Nettuno, uno dei luoghi iconici della città di Bologna, testimone dei suoi traguardi scientifici e artistici.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati