Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
NORMATIVA Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
AZIENDE

BASF Italia sponsor di 'Il Nettuno architetto delle acque'

di BASF Construction Chemicals

Al Museo di Santa Maria della Vita di Bologna fino al 10 giugno

Commenti 1023
28/03/2018 - BASF Italia, azienda leader nel settore della chimica, è sponsor della mostra Il Nettuno: architetto delle acque. Bologna, l’acqua per la città tra Medioevo e Rinascimento, che si terrà dal 16 marzo al 10 giugno presso il Museo di Santa Maria della Vita (Bologna), realizzata in collaborazione con Fondazione Carisbo e Genus Bononiae. Musei nella Città.

Con questa sponsorship, BASF prosegue il consolidamento del proprio impegno su un territorio dove, lo stabilimento di Pontecchio Marconi, è presente da oltre cinquant’anni. Alla base di questa scelta, vi è la volontà di valorizzare il forte legame tra l’azienda e il capoluogo emiliano, collegati simbolicamente dall’acquedotto romano che alimenta la città e che transita proprio dalla località dove ha la sede lo stabilimento di Pontecchio Marconi.

L’acqua non è solo la protagonista della mostra, ma costituisce anche un elemento di fondamentale importanza che BASF, da sempre attenta ai temi del consapevole utilizzo dell’acqua e della sostenibilità, ha voluto valorizzare sostenendo la realizzazione della mostra dedicata alla Fontana del Nettuno, uno dei luoghi iconici della città di Bologna, testimone dei suoi traguardi scientifici e artistici.


 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati