Carrello 0
AZIENDE

Urban style: si inizia dall’ingresso con le blindate Bauxt

di Bauxt

I materiali tipici dell’arredo urbano e dell’industria

12/03/2018 - Sempre alla ricerca di nuove proposte per il mondo dell’architettura e dell’interior design, Bauxt si ispira l’ambiente urban, metropolitano e industriale per i pannelli delle proprie blindate.
 
La scelta è quella di nobilitare materiali poveri e di lavoro, che acquistano nuova vita e nuovo fascino dalla fabbrica all’abitazione. Si passa dal “color ruggine” inconfondibile del Corten, l’acciaio che vive e si autoprotegge grazie alla sua naturale ossidazione, alla particolare eleganza dell’ottone brunito fino alla lamiera nera, anch’esso materiale “povero” di uso industriale che viene nobilitata nel colore e nella naturale irregolarità della superficie.  Persino il cemento, nel modello Plank disegnato da Giuseppe Bavuso, diventa elemento caratterizzante dello stile della porta.
 
Arriva dagli anni ’50 USA, ed è sempre più in voga nel mondo dell’architettura e del design: lo stile industriale è caratterizzato da ampi spazi, che ricordano quelli delle vecchie fabbriche, e dagli arredi con materiali ruvidi, contorni lineari associati a monocromie rigorose.
 
Così l’ingresso rimane fedele alla naturalezza dell’ambiente esterno, e accompagna perfettamente la particolarità dell’interior. Dalla Factory di Andy Wahrol, a casa vostra.

BAUXT su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa