Carrello 0
AZIENDE

Vortice presenta VORT VDH 60 HP MONO

di Vortice

Sistema di ventilazione con pompa di calore

06/03/2018 - È un sistema di ventilazione con pompa di calore, e funzione di purificazione, progettato per il ricambio dell’aria, la depurazione e la deumidificazione di locali residenziali e commerciali, caratterizzati da elevati livelli di isolamento termico, localizzati in aree geografiche temperate e non serviti da sistemi di ventilazione centralizzati. Installato in corrispondenza di una parete perimetrale, VORT VDH 60 HP MONO garantisce il mantenimento di adeguati livelli di comfort senza effettive penalizzazioni economiche o ambientali. Ha un design moderno che ne permette l’inserimento in molteplici tipologie di ambienti sia residenziali sia commerciali. Deve essere installato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione. Il pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica è a scelta tra due colori: bianco o nero.
 
Può funzionare in 4 modalità:
Ventilazione passiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo.
Ventilazione attiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata dall’azione della pompa di calore.
Depurazione: nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria nell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, purificandola dalle sostanze inquinanti (polveri, VOC-composti volatili organici, pollini).
Depurazione con deumidificazione: nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria dell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno, che la purifica dalle sostanze inquinanti e contemporaneamente deumidificata. Questa modalità riduce il tasso di umidità relativa al di sotto della soglia prestabilita, prevenendo la formazione di muffe.
 
SPECIFICHE TECNICHE
Ha un involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente, zincata internamente.
La bocca di mandata ed espulsione dell’aria è a sezione circolare, di diametro nominale pari a 160 mm.
I motori sono EC con alberi montati su cuscinetti a sfere, a 3 velocità, accoppiati a ventilatori assiali. Sono ottimizzati per realizzare il corretto ricambio dell’aria nel locale asservito combinando bassi consumi (compatibili con il funzionamento continuo), e ridotte emissioni sonore (essenziali per l’utilizzo in ambiti residenziali o lavorativi, quali saloni, camere da letto, studi, ambulatori, uffici, etc).
La pompa di calore è equipaggiata di compressore alternativo.
Ha 1 filtro elettrostatico nel condotto di aspirazione e 1 filtro G4 in quello di mandata.
Ha un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.

Il pannello comandi con display LCD, posto sul fianco destro del prodotto, consente:
L’accensione e lo spegnimento.
L’impostazione del livello di prestazione erogata.
La programmazione del funzionamento settimanale.
La programmazione della modalità “VACANZA”: nel periodo indicato l’apparecchio funzionerà alla velocità minima per assicurare la corretta ventilazione del locale, riducendo i consumi.
La visualizzazione delle temperature dell’ambiente e dell’aria di rinnovo.
La segnalazione dello stato dei filtri.

Dimensioni 
Diametro Ø mm 160
Altezza, mm 460
Base, mm 460
Profondità, mm 150

Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati