Carrello 0
A Casa (di Viviana) tutti bene!
CASE & INTERNI

A Casa (di Viviana) tutti bene!

di Valentina Ieva

Nella città di Palazzo Farnese un restyling essenziale

22/03/2018 - A Caprarola, nel centro, lungo il corso principale che conduce al Palazzo Farnese del Vignola, si trova un palazzetto di fine Settecento. Lì dentro abita Viviana, che ha voluto rinnovare l'impianto esistente del suo appartamento, avvalendosi del lavoro di deltastudio

L'abitazione si sviluppa su tre livelli connessi da un ascensore interno. La richiesta era, infatti, collegare gli ambienti con un elemento che non fosse soltanto di congiunzione ma disegnasse anche lo spazio del living.

L'ampio respiro della sala si oppone ai toni scuri del ferro, così come ai volumi in legno degli arredi. Lo spazio centrale è stato lasciato volutamente libero. La parete del living è stata rivestita con lamiere di ferro grezzo spesse 3mm saldate in opera, e con le stesse lamiere è stata realizzata  la scala come fosse un origami.

La luce riempie poi l’ambiente entrando dalle grandi vetrate di collegamento con la piccola corte esterna. Gli arredi sono essenziali, in linea con l’interno, che per volumi sintetizza le esigenze di uno spazio outdoor: orto, lavatoio, barbecue, dispensa.
 


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati