Carrello 0
Non perdetevi l'appuntamento con Ben Van Berkel a Milano
EVENTI

Non perdetevi l'appuntamento con Ben Van Berkel a Milano

Ultimo incontro del ciclo internazionale Conferenze di Novembre

09/03/2018 - Martedì 13 marzo ore 18 al Politecnico di Milano è in programma l'ultimo incontro del ciclo internazionale Conferenze di Novembre. L'ospite della giornata sarà il founder di UNSTUDIO, Ben Van Berkel.

I grandi protagonisti dell’architettura contemporanea internazionale sono invitati al Politecnico di Milano per discutere e presentare le loro filosofie e ricerche progettuali, attraverso le numerose opere già realizzate e in corso.

La sesta edizione delle Conferenze di Novembre è stata organizzata con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta, in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung.

Ben van Berkel ha studiato architettura alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam e presso l’Architectural Association di Londra conseguendo il Diploma della AA con lode nel 1987. Nel 1988 ha fondato uno studio di architettura insieme a Caroline Bos ad Amsterdam, dove i due hanno esteso i loro progetti teorici e di scrittura alla pratica dell’architettura.
 
Tra i progetti realizzati, l’edificio dell’azienda di Karbouw, l’Erasmusbrug di Rotterdam, il museo Het Valkhof a Nimega, la Moebius House e le strutture del Centro di Ricerche Nucleari - NMR - per l’Università di Utrecht. Nel 1998 Ben van Berkel e Caroline Bos hanno istituito una nuova impresa: UNStudio (United Net). 
 
Van Berkel ha realizzato, inoltre, il museo Mercedes-Benz a Stoccarda, la stazione di Arnhem Centraal nei Paesi Bassi, si è occupato della ristrutturazione della facciata e degli interni del centro commerciale Galleria di Seoul, dell’Università di tecnologia e design di Singapore e di una villa privata a New York.
Ha insegnato in diverse scuole di architettura di tutto il mondo e ha ottenuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvard.
a ottea ottenuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvardnuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvard
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Ristrutturare il patrimonio edilizio, quanto contano le detrazioni fiscali? Partecipa