Carrello 0
Viaggio con Frank Lloyd Wright tra America e Italia
EVENTI

Viaggio con Frank Lloyd Wright tra America e Italia

di Valentina Ieva

Il più grande architetto americano del XX secolo protagonista alla Pinacoteca Agnelli

22/03/2018 - Frank Lloyd Wright, il più grande architetto americano del XX secolo, maestro indiscusso e ideatore dell'architettura organica, è protagonista di una mostra alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli

“Frank Lloyd Wright tra America e Italia” rappresenta un vero e proprio viaggio, a cura di Jennifer Gray, tra fotografie, oggetti, cataloghi, litografie e disegni originali, dal primo soggiorno dell'architetto in Italia, nel 1910, fino alla sua ultima visita nel 1951, portando l’accento sul suo coinvolgimento nel dibattito architettonico, urbanistico e paesaggistico italiano.  

Il percorso si sviluppa attraverso alcune sezioni tematiche che esplorano le differenti tipologie di edificio – case, musei, uffici e grattacieli – dove architetture iconiche come Fallingwater e il Guggenheim Museum di New York sono presentate insieme a progetti meno noti.

La mostra apre il prossimo 28 marzo e resterà aperta fino al 1 luglio 2018. L’allestimento e` curato da Marco Palmieri, il catalogo edito da Corraini.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati