Carrello 0
TOUR 2019

Al via Edilportale Tour 2019, l’edilizia dei prossimi 10 anni

di Rossella Calabrese
Commenti 4400

Inizia oggi la decima edizione del road show, dedicata all’edilizia del futuro

Vedi Aggiornamento del 18/04/2019
Commenti 4400
21/03/2019 - Parte oggi da Napoli la decima edizione di Edilportale Tour, l’evento in 20 tappe che indaga il mondo delle costruzioni - la committenza, i progettisti, le imprese e le aziende di produzione - e prova a delineare l’edilizia dei prossimi 10 anni.
 
A dieci anni dalla prima edizione, Edilportale Tour si conferma l’evento più atteso da architetti, ingegneri, designer, tecnici dell’edilizia e dell’architettura, con numerose aziende coinvolte, importanti relatori e un ricco panel di patrocini.
 

Edilportale Tour 2019, i temi

Negli ultimi anni il mondo dell’edilizia ha affrontato profondi cambiamenti: un contesto socio-economico in forte mutamento, una committenza con nuovi bisogni e dinamiche, nuove competenze richieste ai progettisti e soluzioni tecnologiche innovative.
 
Questo quadro rende indispensabile la condivisione del processo con tutti i protagonisti, per condividere temi e problematiche, cercare nuove strade da percorrere insieme e conoscere il meglio delle tecnologie utili nella costruzione del futuro. Senza dimenticare la dimensione in cui si opera: il contesto nazionale e locale con le sue specificità, best practices e soluzioni.
 
Edilportale Tour 2019 cercherà di capire dove va la domanda, quali competenze sono necessarie e che tipo di prodotti il mercato richiede.
 

Edilportale Tour 2019, i dati

Per avviare la discussione, Edilportale ha condotto un’indagine al fine di capire come è cambiata negli ultimi anni l’edilizia italiana, interpellando i lettori da tre punti di vista: la domanda, la professione, le tecnologie.
 
La domanda, soprattutto quella privata, ha subìto una forte contrazione e si è modificata, concentrandosi sul risparmio energetico. La professione sconta un drastico calo del reddito ma i progettisti non hanno perso la fiducia nel futuro. Infine, le tecnologie: secondo i progettisti non si potrà prescindere dal BIM, dagli impianti per il risparmio energetico e dai materiali naturali.
 

Iscriviti alla tua tappa

 

Edilportale Tour 2019, le partnership

La decima edizione di Edilportale Tour si arricchisce della prestigiosa collaborazione dell’ANCE, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili. Edilportale Tour 2019 è stato infatti scelto come piattaforma di avvicinamento alla seconda edizione di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni, che ha debuttato con successo nel novembre 2018.
 
Edilportale Tour è un’iniziativa di Edilportale in collaborazione con Knauf, Save the Planet e BigMat Italia.
 
Con la partecipazione di: Biemme, Roofingreen, Tecnoart, BG Legno, Aluk Group, Diass, Geal by BeL Chimica, Röfix, Stahlbau Pichler, Elmec Solar, Finder, Niederstätter, Ance Aies Salerno.
 
Nelle 20 tappe di Edilportale Tour 2019 puoi incontrare le aziende con la formula Archidating per esporre le tue problematiche di progetto e ricevere una consulenza tecnica gratuita. Prenota un appuntamento

La partecipazione a Edilportale Tour 2019 dà diritto a crediti formativi professionali (CFP) per ingegneriarchitettigeologigeometri periti industriali.

Partner: Agorà
Sito ufficiale: http://tour.edilportale.com/
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui