Carrello 0
AZIENDE

Bari sceglie i sistemi di drenaggio lineare ULMA

di ULMA Architectural Solutions

Massima integrazione con il design della nuova pavimentazione

19/04/2018 - In via Sparano, principale arteria dello shopping  barese, sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione stradale, al termine dei quali prenderanno corpo i sei salotti a tema, che avranno il compito di richiamare gli elementi identitari e le attività commerciali dei rispettivi tratti stradali.

Per il drenaggio delle acque meteoriche lungo l’intera arteria (800m) è stato previsto un sistema drenante dalle elevate capacità idrauliche con elementi di copertura in grado di garantire la massima integrazione con il design della nuova pavimentazione. Caratteristiche in linea con due prodotti della gamma  ULMA; il sistema di drenaggio lineare EUROSELF e il sistema U, con caditoia a fessura in acciaio.

La scelta sui nostri prodotti è stata determinata dalla possibilità di garantire attraverso il corpo canale in cemento polimerico ULMA un prodotto con elevati requisiti tecnici: resistenza alla compressione [1.000 kp/cm²] – resistenza alla flessione [250 kp/cm²] – resistenza alla corrosione e all’abrasione, una superficie liscia capace di garantire un rapido drenaggio della acque raccolte, un effetto autopulente ed un indice di assorbimento d’acqua praticamente nullo. Per l’elemento a vista è stata individuata una caditoia a fessura in acciaio zincato 30/10, con telaio rinforzato e perfettamente calibrato nella sua linearità per un veloce e perfetto allineamento, capace di garantire l’effetto simbiotico con l’architettura sovrastante.

Grazie alla preziosa collaborazione con la Idroterm Srl di Bari, è stato possibile assicurare un funzionale servizio di approvvigionamento e di consulenza che, uniti alla qualità dei manufatti ULMA, ha consentito all’impresa esecutrice di ottimizzare i tempi di posa, nel pieno rispetto del timing previsto.

I due sistemi di drenaggio lineare ULMA oggetto della fornitura, fanno parte di una delle gamme più complete del mercato, prodotti rigorosamente conformi agli standard europei di qualità.

Dal già citato sistema SELF ed U, alla nutrita gamma di canali a basso spessore MINI per applicazioni residenziali (fino alla cl. C250) ed SM per applicazioni carrabili (fino alla cl. F900). Completano la famiglia dei canali ULMA i sistemi ed Fprogettati non solo per le applicazioni gravose (classi di carico fino a F900) ma anche per soddisfare qualsiasi requisito di portata grazie all’ampia gamma in termini di dimensioni e di sezioni idrauliche utili, sistemi lineari di canali con pendenza integrata per applicazioni a gradoni, mista e continua (dallo 0.5% al 2,5% di pendenza distribuita con un minimo di 10 ad un massimo di 30 elementi continui).

Non per ultimo il nuovo sistema KOMPAQDRAIN, una famiglia di canali monolitici realizzato interamente in calcestruzzo polimerico, una anticipazione al futuro che avanza (per classi di carico fino a F900 secondo la norma EN-1433).

Ulma Architectural Solutions su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa