Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

La concessionaria d’auto sceglie SOLIDpower

di SOLIDpower

Bluegen per tagliare i costi dell’elettricità

16/04/2018 - Innovazione fino all‘energia – in questo autosalone di Colonia non sono soltanto le automobili a essere moderne e high-tech. Il direttore Yakup Ap si affida a una tecnologia all’avanguardia anche per l’energia elettrica: da aprile 2017, il nostro BlueGEN alimenta la concessionaria d’auto in modo continuato e sicuro. Il signor Ak non è s oltanto entusiasta del rivoluzionario meccanismo al cuore del sistema: “Sono sempre aperto alle innovazioni che possono aumentare il potenziale della mia attività” afferma il direttore, parlando della sua strategia. “Grazie a BlueGEN posso dare un taglio ai miei costi dell’elettricità.”

UN INVESTIMENTO CHE CONVIENE
Per Yakup Ak successo commerciale e sostenibilità vanno a braccetto. Prima dell’installazione di BlueGEN, la struttura di 900 m2 aveva dei consumi annuali di circa 30.000 kWh, principalmente per l’illuminazione diurna e notturna, nonché per i computer sempre in funzione. “Serviva una soluzione innovativa” ricorda il signor Ak. Il nostro micro-cogeneratore BlueGEN, che da gas naturale o biometano genera direttamente elettricità senza combustione, faceva esattamente al caso suo.

All’imprenditore non piacciono le soluzioni a metà: nel contesto di un più ampio intervento di risanamento, anche il vecchio sistema di riscaldamento a gasolio è stato sostituito con uno a gas, più economico ed efficiente. Il fabbisogno elettrico è coperto da BlueGEN.

I fatti parlano da soli: l’investimento del direttore dell’autosalone conviene. A s eguito d ell’installazione d el mi cro-cogeneratore, il consumo di
elettricità si è ridotto di 10.000 kWh per anno. Al solo pensiero dei suoi futuri risparmi, il signor Ak non può trattenere un sorriso: “Ho capito
subito che BlueGEN è stata davvero la decisione migliore. Risparmio 2.200 euro all’anno” aggiunge il direttore. Considerando il nuovo riscaldamento a gas, i risparmi complessivi raggiungono i 4.000 euro per anno.

C’È ANCORA SPAZIO PER MIGLIORARE
Yakup Ak ne è sicuro: l’installazione di BlueGEN è un investimento per il f uturo. „ Per me non c’è soluzione migliore. Lavorando nel settore dell’automotive, so che potenziale hanno le energie innovative. Non c’è dubbio che le tecnologie come le celle a combustibile e la mobilità elettrica prenderanno il posto delle fonti energetiche convenzionali.” Il signor Ak  non è uno che si a ccontenta facilmente e sta già pianificando
l’installazione di un impianto fotovoltaico: “Grazie alla combinazione con BlueGEN non solo sarò più indipendente, ma risparmierò anche di più.”

SOLIDpower su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa