Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AMBIENTE Efficienza energetica, assegnati ai Comuni oltre 522 milioni di euro per il 2020
AZIENDE

Thermocold presenta AWA XEA

di Thermocold

La nuova gamma di refrigeratori aria/acqua ad efficienza PREMIUM, con scambiatori a piastre, batterie microcanali e compressori scroll

20/04/2018 - Thermocold annuncia il lancio della nuova famiglia di prodotto AWA XEA, refrigeratori aria/acqua ad efficienza PREMIUM, con scambiatori a piastre, batterie microcanali e compressori scroll, un chiller con prestazioni eccellenti ottenuto grazie ad un sofisticato approccio alla progettazione, ad una attenta selezione dei componenti più innovativi ed ad una forte componente di industrializzazione.

La nuova famiglia AWA XEA: VANTAGGI DA LEADER
I nuovi AWA XEA completano il portfolio prodotti Hydronic System Thermocold, offrendo un prodotto versatile e innovativo, con i più alti standard di efficienza sul mercato e disponibile in 11 modelli per un Range di potenze frigorifere da 266 a 681 kW, sviluppati per applicazioni civili, industriali e di processo.

Con valori di efficienza energetica stagionale in raffrescamento ηs fino al 163% (SEER fino a 4,17), le unità AWA XEA rispettano a pieno i requisiti minimi di imposti dalle normative Ecodesign (Tier 1 – LOT 21). Non meno importanti i valori di efficienza energetica ai carichi totali raggiunti: tutti i modelli si posizionano in classe A e B secondo la classificazione energetica Eurovent con EER fino 3,18. Tra le principali novità spiccano l’utilizzo di batterie microcanali e la conseguente riduzione del contenuto di gas refrigerante fino al 63%, le dimensioni estremamente compatte ed il peso dell’unità complessivamente ridotto.

Soluzioni versatili… l’innovazione al servizio dei clienti
Creatività, innovazione tecnologica e intensa attività di ricerca sono i principi cardine che guidano Thermocold nella realizzazione di soluzioni differenziate per ogni tipo di installazione.

L’offerta si articola in svariate configurazioni ed accessori combinabili tra loro per ottenere un prodotto affidabile e idoneo a soddisfare ogni tipo di esigenza impiantistica. Tra le configurazioni disponibili, vi sono le versioni a recupero parziale e totale del calore, ideate per massimizzare l’efficienza delle macchine, le versioni silenziate e Super-silenziate, progettate per le applicazioni con specifiche e stringenti richieste di comfort acustico. Infine sono disponibili molteplici versioni idriche, caratterizzate da kit completi di tutti i principali componenti idraulici per facilitare le operazioni di installazione, riducendone tempi, costi e spazi. Tra le opzioni selezionabili sono presenti gruppi di pompaggio Inverter o ON-OFF, singoli o doppi e con 3 livelli di prevalenza a scelta del cliente, combinabili con serbatoio d’accumulo inerziale di capacità pari a 500 litri. L’elevata gamma di versioni idriche disponibili rende l’unità ideale per numerose applicazioni.

L’affidabilità di funzionamento alle basse temperature è garantita dal controllo di condensazione di serie su tutti i modelli, ottenuto attraverso la regolazione continua della ventilazione, che permette il funzionamento dell’unità a temperature dell’aria esterna fino a -10°C.
 
TCM su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui