Carrello 0
AZIENDE

ULMA: canali Kompaqdrain in una strada in Friuli-Venezia Giulia

di ULMA
Commenti 1318

Grazie all'effetto autopulente del sistema MAX-FLOW, i canali KOMPAQDRAIN® sono la soluzione ideale per le strade, in quanto si riduce il costo della manutenzione

Commenti 1318
26/04/2018 - Sulla strada regionale che passa da Pasiano di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia sono stati effettuati alcuni lavori di ampliamento: per il cavalcavia d'entrata/uscita è stata prescelta la soluzione ottimale dei canali di drenaggio KompaqDrain®.
 
L'esecuzione di quest'opera è stata affidata a ULMA che ha proposto la soluzione migliore per il drenaggio delle acque piovane in aree soggette a traffico molto intenso. Tenendo conto appunto del traffico intenso e pesante che deve sopportare ogni giorno questa strada, è stata prescelta una soluzione durevole, resistente e con la massima sicurezza: il canale compatto prodotto interamente in calcestruzzo polimerico KompaqDrain®, modello KVF200.30R. Ne sono stati posati oltre 300 metri nelle nuove uscite della superstrada.
 
Nel sistema KompaqDrain di ULMA è incorporato l'effetto Max Flow, una caratteristica innovativa che si basa sul design curvo dei fori d'entrata dell'acqua. Si riesce così ad accelerare la velocità dell'acqua all'interno del canale: si ottiene così un effetto autopulente naturale e si riduce la necessità di manutenzione per effettuare la pulizia.
 
Scarica il catalogo KompaqDrain® qui.

Ulma Architectural Solutions su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa