Carrello 0
AZIENDE

Unical lancia dcor

di Unical AG

Decoro 'prêt-à porter'

16/04/2018 - La ricerca progettuale applicata al design che identifica il modus operandi di Unical, si amplifica e viene impiegata nello studio di una nuova linea di oggetti d’arredo. L’inedita collezione "dcor", realizzata da ArtÙ Design Studio, è stata ideata per vivere in armonia simbiotica con l’oggetto caldaia, elemento di grande valore tecnologico che subisce il fascino di un elemento decorativo dalla debordante energia creativa. Un rapporto che si risolve in una continua diatriba tra forza tecnica, cuore di Unical, e l’essenza di una componente ornamentale, un confronto destinato a lasciare il segno nel tempo.

Da questo processo di analisi dedicato al decoro, prendono vita una serie di pannelli in polimetilmetacrilato dalle forme originali, in stile retrò o ultramoderno, come i modelli Baroque e Splash, disponibili nei colori blu, arancione, bianco e oro.
I decori sono muniti di magneti e possono essere applicati facilmente ai lati e agli angoli della caldaia OSA. La dinamicità del progetto ne consente svariate applicazioni, regalando una nuova immagine a vecchi oggetti, purché metallici ed ovviamente non esposti a fonti di eccessivo calore, come specchi o mobili, rinnovando l’aspetto della propria abitazione, decorando, per esempio, scale, strutture, ante, fancoil, con un semplice tocco.

UNICAL AG su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa