Carrello 0
AZIENDE

Würth Modyf lancia le rivoluzionarie giacche stretch X

di Würth

Resistenza e libertà di movimento anche in situazioni lavorative estreme

04/04/2018 - Dall’esperienza nell’abbigliamento professionale, Würth MODYF lancia le nuove giacche per il lavoro e il tempo libero Stretch X, contraddistinte da estrema libertà di movimento, durevolezza e spiccata attenzione al design. I capispalla tecnici sono disponibili in tre versioni, giacca da lavoro, giubbino pilot e l’esclusiva giacca softshell, tutte con tasca portacellulare e-care in grado di proteggere dal 99% delle onde elettromagnetiche.
 
La giacca da lavoro, con sette tasche e quattro portapenne, è perfetta per il professionista che deve fare attenzione a non graffiare le superfici su cui lavora grazie ai bottoni coperti. Il nuovo tessuto elasticizzato “cotton rich” (72% cotone 25% poliestere 3% elastane) con cui è realizzata unisce il comfort del cotone alla resistenza del poliestere: la percentuale di cotone garantisce un’equilibrata temperatura corporea sia in inverno che in estate e non brucia a contatto con le scintille occasionali, mentre il poliestere rende i capi più robusti e, nonostante l’alta percentuale di cotone, lavabili fino a 60 gradi senza danni al colore o alla stoffa.
 
Il giubbino pilot, ideale sia per il lavoro che per il tempo libero, è realizzato in robusto tessuto ripstop, particolarmente resistente alle abrasioni, con inserto elasticizzato interno nella zona della schiena per una maggiore libertà nei movimenti. I colori antracite e  blu sono antipioggia, certificati  a norma EN 343 classe 3:1 (il  tessuto esterno 3:3), e tutte le  cuciture sono termonastrate per  non far passare l’acqua. Nel capo sono presenti inoltre inserti riflettenti che garantiscono più  sicurezza al lavoro e quando fa  buio.
L’imbottitura Thermore® Ecodown® è realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie PET e mantiene un’elevata resistenza ed eccezionale termicità nel tempo: unica alternativa alla piuma  d’oca, in media una giacca  imbottita con Ecodown®  permette il riutilizzo di circa 10 bottiglie e comporta un minor  impatto ambientale.

La giacca softshell, anch'essa idonea a un doppio uso (lavoro e tempo libero), è particolarmente adatta per chi si trova ad affrontare situazioni di sforzo fisico prolungato, perché la sudorazione non condensa all’interno ma traspira immediatamente attraverso il tessuto, mantenendo il capo asciutto. La giacca ha infatti elevati indici di traspirabilità (4.000 MVP) e impermeabilità (8.000 mm colonna d'acqua). Una prestazione resa possibile dal tessuto softshell, composto da tre strati: uno di poliestere esterno che lo rende idrorepellente e antivento, una micro membrana intermedia con migliaia di minuscoli pori (sufficientemente piccoli da impedire all’acqua di passare, ma abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore), uno più interno in micro pile che mantiene il calore e il comfort sulla pelle.
La giacca è dotata di maniche staccabili che la rendono adatta a diverse temperature e contesti d’uso. Pensando ai professionisti, è rinforzata in tessuto tecnico sulle spalle.
 
I capispalla fanno parte di una linea completa di abbigliamento professionale (giacche, pantaloni, salopette, pile, tuta, gilet), scarpe antinfortunistiche e accessori: “Stretch X è un restyling della nostra linea Stretchfit” – dichiara l'AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland – “la più richiesta della nostra gamma per la sua comodità e robustezza. Il nostro reparto Ricerca & Sviluppo è riuscito a esaltarne ulteriormente le prestazioni, con un nuovo mix di fibre. Una resistenza che ha superato la prova delle situazioni lavorative più estreme, come la manutenzione degli impianti eolici, situati a molti metri d’altezza ed esposti a vento e altre intemperie”.

Würth su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa