Carrello 0
#FermoImmobile: il patrimonio demaniale in uno scatto
CONCORSI

#FermoImmobile: il patrimonio demaniale in uno scatto

di Cecilia Di Marzo

Fotografa un immobile dello Stato e partecipa all’iniziativa

30/04/2018 - Per diffondere la conoscenza del patrimonio dello Stato, l’Agenzia del Demanio ha lanciato il contest fotografico #FermoImmobile con cui invita tutti i cittadini italiani e stranieri, appassionati e professionisti fotografi, che abbiano compiuto la maggiore età, a inviare scatti fotografici che abbiano ad oggetto immobili di proprietà dello Stato da scegliere tra quelli presenti sulla piattaforma OpenDemanio.

Insieme al Direttore dell’Agenzia, Roberto Reggi, 3 testimonial del mondo della fotografia, della scienza e dell’architettura selezioneranno le 5  foto che meglio rispondono al progetto e che si aggiudicheranno un riconoscimento di 1.000€ ciascuna.

Hanno accettato l’invito, condividendo il valore dell’iniziativa e il ruolo dei beni comuni quali luoghi ideali per ricreare e rafforzare il senso di comunità nel nostro Paese:
- Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, saggista e noto autore e personaggio televisivo;
- Fabio Mantovani, fotografo di architettura, interni, corporate ed esperto in cityscape;
- Paola Pierotti, architetto esperto in rigenerazione urbana.

Ogni partecipante potrà inviare una o più fotografie in tecnica digitale all’indirizzo specificato nel bando. Gli scatti dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 3 maggio 2018.

Sono ammesse soltanto foto inedite, mai pubblicate in precedenza, di cui i partecipanti siano gli autori. Non sono ammessi fotomontaggi e/o effetti grafici che alterino le caratteristiche principali dell’immobile.
I partecipanti rimangono titolari del diritto d’autore e di utilizzazione economica sulle fotografie inviate.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati