Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Isolmant in tour, 3 date a maggio

di Isolmant

Cuneo, Verona e Bergamo

14/05/2018 - L’impegno per la formazione e l’approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del mondo della progettazione messo in campo da Isolmant, da oltre 40 anni leader e capofila dell’isolamento acustico in Italia, prosegue anche nel mese di maggio con 3 appuntamenti tecnici da non perdere già fissati, e altri in via di definizione.
 
Il primo si è svolto giovedì 10 maggio, presso l’Istituto per Geometri IIS Bianchi Virginio di Cuneo, all’interno del 10° Master di Formazione Tecnica CAE. Tema dell’appuntamento “L’acustica in edilizia: obblighi e opportunità. Soluzioni per il rumore aereo e correzione acustica”, dove l’ing. Ilaria Quarantelli e l’ing. Micaela Mambella di Isolmant hanno approfondito temi di importante attualità come le evoluzioni legislative, le nuove norme per l’acustica edilizia e le più innovative soluzioni per edifici nuovi e da ristrutturare per una corretta progettazione acustica. Il convegno, patrocinato dal Collegio dei Geometri e dall’Ordine degli Ingegneri di Cuneo ha previsto l’attribuzione di 2 crediti formativi per i geometri e 3 crediti formativi per gli ingegneri.
 
La seconda tappa di maggio di Isolmant in Tour approda il 24 maggio a Verona presso la Sede dell’Ordine degli Ingegneri. L’incontro, in partnership con Knauf e Uponor, avrà come tema “La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore” e inizierà a partire dalle 14.15, assegnando 4 crediti formativi agli Ingegneri. Un’occasione per conoscere più a fondo le norme che regolano l’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili. Iscrizioni sul sito www.prospectaformazione.it. Lo stesso incontro sarà riproposto il 31 maggio a Bergamo, a partire dalle 14:15 presso la Scuola Edile di Bergamo (via Locatelli, 15 - Seriate).
 
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita previa registrazione.
 
Il “tour” di Isolmant nel 2018 propone un calendario fitto di appuntamenti: per informazioni dettagliate e aggiornate sulle date dei convegni, sui programmi, sulle modalità di partecipazione e sugli eventuali crediti formativi rilasciati, consultate la sezione Attività/Convegni sul sito di Isolmant, a questo link: http://www.isolmant.com/it/attivita/formazione/ .

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui