Carrello 0
AZIENDE

Vaillant presenta aroTHERM split

di Vaillant

Il nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua è silenzioso e facile da installare

16/05/2018 - Vaillant, protagonista da oltre 140 anni nella tecnologia per il comfort domestico, raggiunge un nuovo traguardo nel percorso verso un futuro sempre più efficiente ed ecosostenibile con aroTHERM split.
 
In un contesto che vede un sempre crescente interesse per soluzioni in grado di garantire alti livelli di benessere e un basso impatto ambientale, il nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua è la risposta ideale per le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, specie in case monofamiliari di nuova costruzione.
 
aroTHERM Split unisce infatti elevatissime doti di efficienza (fino ad A+++ ready), a livelli di potenza sonora estremamente contenuti - max 54 dB (A) - che ne fanno la soluzione più silenziosa disponibile sul mercato. A queste caratteristiche si uniscono i vantaggi dell’approccio di sistema Vaillant, che permette di integrare tutti i prodotti, dalla ventilazione forzata, al solare, all’accumulo, in un'unica soluzione in grado di adattarsi alle esigenze più diverse e gestibile da un’unica centralina intelligente come Vaillant MultiMATIC 700, ottenendo così il massimo in termini di efficienza, performance, comfort e sostenibilità.
 
L’innovativo aroTHERM Split, interamente progettato, sviluppato e prodotto negli stabilimenti europei di Vaillant, è stato creato per una facile e veloce installazione, una manutenzione semplificata e per assicurare tutta l’affidabilità e la solidità che da sempre caratterizzano il marchio tedesco, che dedica un quarto dell’intero ciclo di produzione a test di qualità e resistenza.
 
Grande attenzione è stata dedicata inoltre al comfort acustico. Per ottenere il massimo della silenziosità, oltre all’impiego di ventilatori e inverter di ultima generazione, il compressore e il circuito refrigerante sono stati protetti da un involucro in materiali fonoassorbenti spesso 3 cm. Sono stati inseriti giunti antivibranti e smorzatori di frequenze nelle zone più sensibili, mentre guarnizioni in gomma riducono le vibrazioni trasferite al telaio. Tutti questi accorgimenti fanno si che il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna sia l’equivalente di quello rilevabile in una stanza di notte.
 
Il nuovo sistema in pompa di calore aroTHERM Split è disponibile in un’apia gamma di potenza, da 3, 5, 7, 10 e 12 kW, con livelli di COP fino 5 e la capacità di operare con temperature esterne fino a -20 gradi centigradi.
 
VAILLANT su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa