Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
RISPARMIO ENERGETICO Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
ARCHITETTURA

Tendenza Rooftop

di Rossana Vinci

Da Milano a New York, le terrazze più belle dove prendere un aperitivo con vista

27/06/2018 - Uno dei modi migliori per vivere a pieno la città è quello di vederla dall’alto, magari sorseggiando un drink e godendo del panorama mozzafiato che offrono le sempre più numerose terrazze panoramiche di alcuni hotel e bar.
 

A Milano sono la grande tendenza degli ultimi anni, in altre città come New York i rooftop sono da tempo i posti preferiti per fare serata: un cocktail, e magari godere anche di un bellissimo tramonto dopo il lavoro, è tra i passatempi più di tendenza della città.

Dalla piscina sul tetto di Ceresio 7 al mood internazionale del Rooftop Bar del Soho House, ecco 10 indirizzi di terrazze scenografiche tra Milano e New York:


Ceresio 7
via Ceresio 7, Milano

CERESIO 7 è il nuovo ristorante situato al roof top del prestigioso palazzo Dsquared², diretto dallo chef Elio Sironi.
Il progetto, assolutamente innovativo, vede gli stilisti Dean e Dan Caten coinvolti assieme allo studio di architettura storagemilano per lo sviluppo architettonico e in sinergia con lo studio di interior design DimoreStudio per la realizzazione del concept degli interni e dei complementi. 
La vista è quello dello skyline di Porta Nuova e nel mezzo della terrazza sorge una scenografica piscina in in cui ci si può fare il bagno. Da provare almeno una volta!




Senato Roof al Senato Hotel
Via Senato 22, Milano 

Inaugurato lo scorso febbraio, il Senato Hotel è già un punto di riferimento per gli appassionati di design. A rendere ancora più interessante la location è il nuovo progetto “Senato Roof” attraverso il quale Senato Hotel rinnova ogni anno i suoi 100mq di terrazza sul tetto affidando il restyling ad un designer diverso. Il nuovo setting è quello di Gian Paolo Venier.




Terrazza Triennale
Viale Alemagna Emilio 6, Milano 

Sul tetto della Triennale di Milano la terrazza panoramica offre al suo pubblico una nuova dimensione di ristorazione di qualità, oltre che un posto magico dove rilassarsi dopo aver visitato una mostra. Il ristorante è una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, con una vista spettacolare del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano. 

Ph. © Michele Nastasi


Sky Terrace Hotel Milano Scala
Via dell'Orso 7, Milano 

All’ultimo piano dell' Hotel Milano Scala sorge la “Sky Terrace”, terrazza panoramica con una spettacolare vista sulla città. Nel cuore di Brera, la Sky Terrace è una delle migliori rooftop panoramici con uno straordinario panorama a 360° su Milano e oltre, dal Duomo al Castello Sforzesco, al nuovo skyline di Porta Nuova fino alle Alpi. 




Terrazza Excelsior Hotel Gallia
Piazza Duca d'Aosta 9, Milano

Al 7 °piano dell’ Excelsior Hotel Gallia, dalla terrazza Excelsior potrete osservare la vita frenetica di Piazza Duca D’Aosta e il contrasto architettonico che la caratterizza, facendovi trasportare dall’anima vibrante del quartiere degli affari di Milano rimanedo in un ambiente avvolgente e intimo.




1 Hotel Brooklyn Bridge
60 Furman St, Brooklyn, New York

1 Hotel Brooklyn Bridge è un rifugio del  lungomare del ponte di Brooklyn. Con viste spettacolari sul fiume East e sullo skyline di Manhattan l’hotel è stato progettato da artisti locali. L’Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una terrazza e una piscina con spa sul tetto con viste panoramiche di Manhattan. 




The Press Lounge
Kimpton Ink48 Hotel, 653 11th Ave, New York

The Press Lounge è uno dei rooftop più esclusivi di Manhattan. Sorge nel quartiere di Hell’s Kitchen, a pochi passi da Times Square, sulla terrazza del Kimpton Ink48 Hotel. Il locale gode di una piscina esterna e una visuale incantevole sullo skyline di New York e sul fiume Hudson.




Soho house NY
29-35 9th Ave, New York

Con 20 sedi in altrettante capitali (della creatività), La Soho House resta il club per membri più esclusivo al mondo. Quella di New York ha una vista mozzafiato sul centro di Manhattan e sul fiume Hudson. La piscina riscaldata è aperta tutto l'anno, cibo e bevande sono serviti ai lettini e ai tavoli tutto il giorno durante i mesi estivi.




Rooftop St. Cloud al Knickerbocker Hotel
6 Times Square, New York

Esclusivo, versatile e completamente unico, la terrazza St. Cloud al Knickerbocker Hotel offre uno spazio di 3400 metri quadrati per ospitare ogni tipo di evento con splendide vedute su Times Square e sullo skyline di New York.




Wythe Hotel
80 Wythe Ave, Brooklyn, New York

Uno spazio bar in stile Art Déco all'ultimo piano del Wythe Hotel da dove godere di una vista ininterrotta sullo skyline di Manhattan.











 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui