Carrello 0
AZIENDE

Bauxt sceglie per le sue porte blindate il Corten

di bauxt

Il design del 2018 è un inno alla natura

08/06/2018 - Il design del 2018 è un inno alla natura, dai colori, ai materiali utilizzati. Bauxt sceglie per le sue porte blindate il Corten: un particolare tipo di materiale, dall’effetto “vissuto” e rugginoso, dato dalla corrosione naturale della sua superficie.

Le porte blindate dell’azienda Bauxt, da sempre sinonimo di sicurezza ed estetica, vengono rivestite da un acciaio molto amato dal mondo dell’architettura, per il suo forte carattere espressivo e la particolare predisposizione in termini di resistenza: il Corten. Questo conferisce alla porta d’ingresso una elevata durabilità, che si unisce al fascino dato dall’effetto antico “color ruggine”.
 
Non solo, questo tipo di materiale, nato in ambienti industriali e utilizzato attualmente da architetti e progettisti come elemento di design, garantisce un miglioramento delle proprietà meccaniche del 30% rispetto all’acciaio tradizionale. L’effetto che si ottiene sulle blindate Bauxt è quello di una superficie brunita, con diverse sfaccettature cromatiche che variano di tonalità con gli anni e gli ambienti esterni.

L’aspetto naturale dell’acciaio che “vive e si autoprotegge”, il colore caratteristico derivante dalla naturale ossidazione della superficie, rende le porte blindate in Corten perfette per un inserimento in ambienti naturali, mescolandosi con le colorazioni della terra, del legno e degli alberi. Per l’ingresso di casa, un perfetto esempio di integrazione tra architettura e paesaggio.

BAUXT su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui