Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
NORMATIVA Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
AZIENDE

Isolmant e Assoposa: nuova partnership per posatori sempre più qualificati

di Isolmant

Diffondere l’importanza dell’acustica nella posa delle pavimentazioni

27/06/2018 - Da oltre 40 anni leader e capofila dell’isolamento acustico in Italia, Tecnasfalti Isolmant è un punto di riferimento per la formazione dedicata a questa importante tematica, grazie a un know how e una expertise che l’azienda di Carpiano (MI) mette a disposizione dei professionisti della filiera edile e che nei prossimi mesi sarà condivisa anche con i posatori piastrellisti iscritti ad Assoposa.
 
Isolmant e l’Associazione nazionale delle imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche hanno infatti da poco dato vita a una partnership stategica, «una sinergia nata in modo del tutto naturale e spontaneo che porterà a uno scambio di conoscenze e competenze reciproche» come sottolinea l’amministratore delegato di Isolmant, Eugenio Canni Ferrari.
 
Una collaborazione che assume un ruolo fondamentale per entrambe le realtà chiamate ad affrontare le sfide di un mercato sempre più esigente in cui professionalità e know how rappresentano un’arma vincente. Proprio per questo, precisa Canni Ferrari, «è necessaria, da parte dei posatori, una conoscenza più approfondita dell’isolamento acustico sottomassetto e sottopavimento, un settore destinato a crescere ancora nel tempo trainato anche dal mercato delle ristrutturazioni. È essenziale che i posatori non trascurino l’importanza dell’isolamento acustico, e che siano preparati per risolvere ogni tipo di problematica. Assoposa, affrontando per la prima volta queste tematiche, offre ai suoi associati un valore aggiunto dando loro la possibilità di accrescere le proprie competenze e diventare così professionisti ancora più qualificati. Allo stesso tempo, il dialogo e il confronto con il mondo dei posatori è fondamentale anche per noi di Isolmant per indirizzare la nostra attività di ricerca e sviluppo verso soluzioni ancora più performanti e in linea non solo con le specifiche esigenze di cantiere di queste figure professionali, ma anche con le richieste di confort della committenza, che con il posatore ha un dialogo aperto e costante».
 
«Il nostro obiettivo – spiega Paolo Colombo, presidente di Assoposa – è quello di mettere a disposizione dei nostri associati una formazione il più completa possibile, affinché si presentino sul mercato con un bagaglio di competenze solido e ampio. La partnership con Isolmant va proprio in questa direzione: affrontando e approfondendo una tematica come quella dell’acustica, non immediatamente riconducibile al mondo della posa ma strettamente correlata, offriamo ai nostri professionisti un elemento in più per distinguersi e prevalere sulla concorrenza, garantendo al consumatore un servizio eccellente e di qualità».
 
Una collaborazione che si concretizzerà nei prossimi mesi in una serie di iniziative formative: «Punteremo l’attenzione – specifica Canni Ferrari – sull’evoluzione dell’acustica e sulle caratteristiche che rendono questo tema importante per il settore della posa. Inizialmente si tratterà di incontri per gli associati Assoposa, ma non escludiamo in un secondo momento di rivolgerci anche a un pubblico di professionisti esterni attraverso una formazione congiunta che unisca le competenze e le conoscenze di Isolmant e Assoposa».
La collaborazione tra Assoposa e Isolmant vedrà il suo primo appuntamento ufficiale a luglio, quando i referenti regionali dell’associazione si troveranno presso la sede dell’azienda di Carpiano per approfondire le tematiche relative all’isolamento acustico, avendo la possibilità di visitare il reparto produttivo e il laboratorio di Isolmant, oltre che di assistere ad alcune prove pratiche.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui