Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Obiettivo Formazione RDZ: al fianco dei professionisti

di RDZ

Al via il programma intensivo di convegni tecnici a cadenza trimestrale

06/06/2018 - Siamo in clima di formazione. Per la nostra azienda questo termine non significa solo far conoscere il prodotto, ma anche consolidare relazioni e promuovere la cultura del radiante e la sua qualità. Per RDZ formazione vuol dire incontrare i professionisti del settore per condividere impressioni e informazioni riguardanti il mercato dell’edilizia e della climatizzazione. Per RDZ formazione è rimanere sempre aggiornati sul campo normativo e scambiare stimoli e riflessioni nell’ottica di un continuo miglioramento della tecnologia e dei servizi offerti.
 
Da sempre RDZ dedica un’attenzione speciale alla formazione tecnica degli operatori del settore. Lo dimostrano il numero di installatori e progettisti che ogni anno visitano il nostro centro congressi aziendale oppure la collaborazione periodica con Enti accreditati e Ordini professionali.
 
È proprio per questo che nel 2018 abbiamo deciso di riservare un ulteriore spazio di rilievo all’argomento, inaugurando il nuovo progetto “Obiettivo Formazione”. Si tratta di un programma intensivo di convegni tecnici a cadenza trimestrale destinato a installatori e studi di progettazione dislocati su tutto il territorio nazionale.
 
L’intento principale è quello di sensibilizzare l’interlocutore su alcuni temi di fortissima attualità, soprattutto nel contesto della ristrutturazione e della riqualificazione. In ogni seminario vengono infatti affrontate tematiche collegate all’alta efficienza, al comfort indoor, al risparmio energetico, e alla progettazione/installazione a regola d’arte con particolare riguardo agli edifici a energia quasi zero (nZEB). In questo contesto, attraverso l’analisi di casi studio, si articolano poi i contenuti relativi alla ventilazione meccanica controllata e al trattamento entalpico dell’aria, a cui si aggiungono quelli specifici delle pompe di calore, dei sistemi radianti a basso spessore e bassa inerzia termica e della termoregolazione intelligente.
 
Gli incontri, che si svolgono nelle principali città italiane, sono così strutturati per approfondire il know-how e supportare gli operatori del settore nell’aggiornamento continuo e nella specializzazione delle proprie competenze professionali. Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e per visualizzare il calendario dei seminari, vi invitiamo a contattarci via mail al seguente indirizzo: [email protected]
 
RDZ su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui