Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Terreal presenta Zephir Evolution

di Terreal SanMarco

Facciate ventilate, nuovi orizzonti per la famiglia Zephir

28/06/2018 - La famiglia di rivestimenti a secco più diffusa tra la gamma Terreal, Zephir, apre nuovi orizzonti: grazie alle innovazioni tecnologiche apportate al sempre aggiornato ciclo produttivo nasce Zephir Evolution, lastra monopelle con fissaggio a montante e traverso di lunghezza fino a 150 cm.
La tradizionale brillantezza delle argille di Francia rende unico questo prodotto di grande formato ma di basso spessore (1,5 cm), leggero (meno di 35 kg/mq) e con caratteristiche meccaniche elevate, dal profilo sagomato con giunto orizzontale chiuso.

La versatilità del sistema di fissaggio dello Zephir, in lega di alluminio, si sposa alla modernità del grande formato, conservando intatte le prerogative di leggerezza e resistenza che ne fanno da sempre fa l’elemento più idoneo per interventi nuovi e per applicazioni in contesti di restauro, anche in zone sismiche.

L’estetica inconfondibile della terracotta naturale di Terreal, con il suo calore, brillantezza, e la sua naturale variabilità cromatica trova nuove applicazioni, in questo elemento che rappresenta, per molti versi, una strada per il futuro.
La nuova lunghezza fino a 150 cm consente un uso anche in architetture di grande modernità, mentre le nuove finiture, smaltate e rigate, si uniscono alle grande varietà di colori in pasta, per possibilità di uso di grande impatto architettonico e ottima valenza tecnica, con un occhio alle condizioni economiche che ne consentono l’utilizzo in una miriade di contesti, dal nuovo al recupero.

Terreal Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui