Carrello 0
AZIENDE

Vortice presenta VORT JET-A e VORT JET-R

di Vortice

Le novità del 2018

01/06/2018 - Alla Fiera MCE 2018 VORTICE ha presentato una nuova gamma di apparecchi, articolata nella serie VORT JET-A e VORT JET-R, specificatamente progettata per la ventilazione di parcheggi coperti, garantendo la corretta rimozione dei gas di scarico e assicurando, in caso di incendi, l’efficace e tempestiva estrazione dei fumi e la contemporanea aerazione di adeguate vie di fuga per gli occupanti. Registrano fino al 40% di consumi inferiori rispetto ai tradizionali sistemi di ventilazione, grazie all’assenza di perdite di carico riconducibili alle tubazioni.
La gamma è articolata su 10 modelli, di cui 8 assiali (VORT JET-A) e 2 radiali (VORT JET-R), differenti per diametri nominali dei ventilatori, funzioni e prestazioni offerte.

Un’ampia serie di accessori (sensori, gruppi elettronici di controllo, serrande ad azionamento automatico, etc.) completa l’offerta.
Possono essere installati anche in spazi di ridotta altezza, frequenti nei parcheggi delle città, grazie ai modelli assiali di diametro ridotto e ai modelli radiali, caratterizzati dallo spessore contenuto.
Offrono la possibilità di abbinare il funzionamento in modalità Ventilazione, per garantire l’adeguato ricambio dell’aria, a quello Sicurezza Anti-incendio per realizzare, in combinazione con i ventilatori MPC ED e MPC HP opportunamente posizionati, l’estrazione dei fumi e l’apporto di aria non inquinata in corrispondenza delle vie di fuga.
 
SPECIFICHE PRODOTTO JET-A
Costruzione in lamiera d’acciaio zincata.
Ventilatori assiali, in versione mono o bi-direzionale (modelli Reversibili), costituiti da giranti, di diametro nominale pari a 315, 355 e 400 mm, con pale in alluminio pressofuso a profilo alare studiato per ottimizzare l’efficienza aeraulica, ridurre la formazione di vortici e contenere i consumi e le emissioni sonore.
Motori trifase a induzione, con alberi montati su cuscinetti a sfere, a doppia velocità.
Deflettori in lamiera d’acciaio zincata, posizionati sul lato aspirazione, per prevenire danni alle persone ed evitare l’aspirazione di corpi estranei.
L’utilizzo delle versioni Reversibili della gamma garantisce la sicurezza in caso di incendio minimizzando il numero di unità installate.

 
SPECIFICHE PRODOTTO JET-R
Costruzione in lamiera d’acciaio zincata caratterizzata da ridotto spessore (lo sviluppo in altezza è limitato a 295 mm e a 335 mm a seconda del modello), per favorirne l’installazione in locali di altezza limitata.
Ventilatori radiali costituiti da giranti centrifughe a pale rovesce di diametro nominale pari a 560 e 630 mm.
Motori trifase a induzione, con alberi montati su cuscinetti a sfere, a doppia velocità.

Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati