Carrello 0
BIM NEWS

EDILTEC da oggi è BIM oriented

di EDILTEC

Le collezioni di pannelli termoisolanti POLIISO®, GIBITEC® e X-FOAM® sono disponibili per la progettazione BIM e pronti per essere inseriti nel tuo progetto

EDILTEC®, società nata nel 1989, ha sviluppato nel corso di più di 25 anni una struttura qualificata ed efficiente in grado di offrire prodotti con performances di assoluto rilievo nel campo dell’isolamento termico per edilizia civile ed industriale. Leader del mercato italiano con una vasta e completa gamma di prodotti, EDILTEC® è oggi presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale tramite molteplici sedi produttive ed operative. Gli stabilimenti produttivi hanno sede nella provincia di Teramo, mentre gli uffici commerciali hanno sede a Modena.

Grazie alla collaborazione con BIM.archiproducts, Ediltec mette a disposizione di progettisti e addetti ai lavori la libreria dei materiali contenente i prodotti delle collezioni POLIISO®, X-FOAM® e GIBITEC®.

Il prodotto BIM è costituito da una libreria di materiali realizzata con il software di BIM Authoring Autodesk Revit 2017 versione italiana. La libreria è composta da ben 13 pannelli isolanti molto versatili nell’applicazione, poiché utilizzabili per l’isolamento di pareti, di tetti piani caldi, freddi e rovesci, tetti a falda, fino all’isolamento di solai d’interpiano. Se utilizzato nella composizione della stratigrafia, il file restituisce il pacchetto con i prodotti Ediltec.
La libreria dei materiali è corredata di due file di progetto, ideati appositamente per supportare i progettisti nelle fasi di progettazione e computazione. Il primo di questi file è un abaco personalizzato per le caratteristiche dei prodotti Ediltec, che può essere importato dal professionista nel proprio progetto permettendogli, così, di computare velocemente le quantità di prodotto utilizzate. Il secondo file è una dimostrazione di utilizzo dell’oggetto BIM, che contiene elementi stratigrafici d’esempio facili da gestire anche per il progettista/costruttore che non ha completato la transizione al BIM.

Gli oggetti BIM di Ediltec sono stati realizzati dal BIM Design Team di BIM.archiproducts e per questo sono riconoscibili grazie al Badge “BIM.archiproducts – featured” presente nelle schede prodotto, garanzia di alti standard qualitativi dei file e il rispetto delle normative vigenti. Tutti gli oggetti BIM con il badge:
- offrono un livello di dettaglio adeguato ad ogni fase del progetto
- consentono l’estrazione dei dati geometrici e non geometrici
- rispettano le normative vigenti richieste dal mercato di riferimento.

Inoltre, tutti gli oggetti BIM di Ediltec sono accompagnati dal Bim Handbook (manuale d'uso): una guida in formato .PDF del prodotto, disponibile per il download direttamente dalla scheda prodotto. Il manuale contiene indicazioni dettagliate per il progettista sulla modalità di caricamento e di utilizzo dei file, sulle librerie e sugli abachi, utili per computare le quantità di prodotto utilizzate.

La libreria BIM di EDILTEC su BIM.archiproducts.
 

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)