Carrello 0
85 mq su misura
CASE & INTERNI

85 mq su misura

ARB House: il quadrivano in cui tutti gli arredi sono stati personalizzati

12/06/2018 - Mauro Soddu firma ARB House, un quadrivano a Cagliari di 85 mq, in cui gli arredi sono stati tutti progettati a misura di cliente.

L’appartamento è suddiviso in: living con angolo cottura, due camere da letto, due bagni, una stanza destinata agli ospiti ed un disimpegno.
La progettazione di tutti gli spazi e la scelta dei materiali e delle finiture è orientata alla creazione di un mood dominante riconducibile ai concetti di sobrietà, contemporaneità ed eleganza.
 
La parete fronte ingresso è collegata all'esterno in modo materico e formale (il camino posizionato in soggiorno prosegue attraverso il muro diventando piano d’appoggio esterno) allo scopo di favorire la percezione della continuità tra living e terrazza.
La libreria adiacente in doghe lignee si raccorda al soffitto nascondendo impianti di climatizzazione ed elettrici.
L’angolo cottura è celato da quattro ante scorrevoli e specchianti. Il tavolo è progettato su misura, con top in marmo brown forrest. 

La camera matrimoniale mostra un’asimmetria del prospetto (con ribassamento laterale del soffitto rivestito in cemento, che individua sul fronte opposto una scarpiera specchio) e una continuità materica con la parete lavabo del bagno padronale.
La cabina armadio, le nicchie della camera singola, il grande mobile della camera ospiti e i mobili bagno, sono progettati con cura seguendo il principio di customizzazione che guida l’intero progetto.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati