Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, persi oltre 13mila euro in 12 anni
PROFESSIONE Professionisti, persi oltre 13mila euro in 12 anni
EVENTI

Viaggio con Frank Lloyd Wright tra America e Italia

di Cecilia Di Marzo

Il più grande architetto americano del XX secolo protagonista alla Pinacoteca Agnelli

22/06/2018 - Frank Lloyd Wright, il più grande architetto americano del XX secolo, maestro indiscusso e ideatore dell'architettura organica, è protagonista di una mostra, visitabile fino al 1° luglio, alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. 

Frank Lloyd Wright tra America e Italia” rappresenta un vero e proprio viaggio, a cura di Jennifer Gray, tra fotografie, oggetti, cataloghi, litografie e disegni originali, dal primo soggiorno dell'architetto in Italia, nel 1910, fino alla sua ultima visita nel 1951, portando l’accento sul suo coinvolgimento nel dibattito architettonico, urbanistico e paesaggistico italiano.  

Il percorso si sviluppa attraverso alcune sezioni tematiche che esplorano le differenti tipologie di edificio – case, musei, uffici e grattacieli – dove architetture iconiche come Fallingwater e il Guggenheim Museum di New York sono presentate insieme a progetti meno noti.

La mostra apre il prossimo 28 marzo e resterà aperta fino al 1 luglio 2018. L’allestimento e` curato da Marco Palmieri, il catalogo edito da Corraini.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui