Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, appalto integrato, subappalto e CAM: i nodi del ddl delega appalti
LAVORI PUBBLICI Equo compenso, appalto integrato, subappalto e CAM: i nodi del ddl delega appalti
AZIENDE

La nuova generazione di chiusura anti-riflusso Staufix di KESSEL

di Kessel Italia

Completamente rinnovato nel design, protegge contro il riflusso

02/07/2018 - KESSEL punta in ogni suo prodotto sulla qualità per garantire affidabilità funzionale e facilità di installazione. Per questo i tecnici KESSEL sono sempre al lavoro per testare i prodotti e mettere appunto nuove idee per migliorarli e renderli sempre più innovativi e all’avanguardia. Da questo desiderio di continuo rinnovamento nasce la nuova valvola anti-riflusso Staufix che racchiude le migliori caratteristiche del sistema precedente unite ad una tecnologia ancora più all’avanguardia.
 
Nell'eventualità di precipitazioni improvvise e violente, soprattutto nei mesi estivi, il livello dell'acqua può salire al di sopra del cosiddetto livello di ristagno (nella maggior parte dei casi l'altezza del bordo superiore stradale). I locali situati al di sotto di questo livello rischiano quindi allagamenti e conseguenti danni a pavimentazioni, mobili e elettrodomestici. Gli impianti di drenaggio, quali scarichi a pavimento e lavabi, che si trovano al di sotto del livello di ristagno devono quindi essere protetti in modo efficace e durevole contro il riflusso.
 
Da oltre 40 anni il dispositivo di chiusura anti-riflusso Staufix di KESSEL è sinonimo di affidabilità nella protezione contro il riflusso e la nuova generazione di questo sistema innovativo intende seguire le orme del modello originale e garantire la stessa efficienza e qualità, ma con molto in più. Il nuovo sistema Staufix è notevolmente più compatto rispetto al modello precedente, inoltre non è cambiato solo dal punto di vista tecnico ma anche nel design: non è più arancione ma nero, come è ora tutta la gamma anti-riflusso di fascia premium di KESSEL.
 
Tre diverse regolazioni facilitano l’installazione e la possibilità di montaggio a tenuta stagna nel calcestruzzo impermeabile. Questo garantisce ancore maggiore sicurezza contro il riflusso dell’acqua di falda. La manutenzione è estremamente semplice grazie al sistema a sgancio rapido, apribile e chiudibile con una mano, senza l’uso di utensili.
 
Il nuovo sistema di chiusura anti-riflusso Staufix è dotato di boccole estraibili da entrambi i lati per semplificare e velocizzare l’installazione e la manutenzione. I raccordi possono essere scelti con diametri differenti per essere adattabili ai diversi tubi; una soluzione versatile particolarmente comoda anche in fase di ristrutturazione se i vecchi raccordi devono essere uniti ai nuovi tubi. Il dispositivo dispone inoltre della sezione superiore regolabile per il perfetto allineamento al pavimento.
 
Oltre alla versione base, esiste un secondo modello Staufix, chiamato Staufix Control: questa versione è dotata di un sensore"optional" che attiva un allarme in caso di ristagno, garantendo quindi un ulteriore aumento di sicurezza per i proprietari di casa.
KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, ancora una volta mostra la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.

KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in plastica di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, impianti di recupero acqua piovana, separatori e sistemi di pozzetti.

I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.

Kessel Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati