Carrello 0
AZIENDE

Young Touch di AVE accende lo stile del bar Milleluci

di AVE

A Ventimiglia, un innovativo bar con comandi touch per il controllo dell’impianto illuminotecnico

12/07/2018 - Young Touch di AVE è il manifesto di un nuovo modo di interpretare il punto luce: semplicemente toccando o sfiorando la superficie della placca è possibile comandare e controllare i più sofisticati impianti di illuminotecnica, come quelli inseriti all’interno del bar pasticceria Milleluci di Ventimiglia, in provincia di Imperia.
 
Con Young Touch la tecnologia touch diventa quotidiana, una scelta da lasciare al gusto e alle diverse opportunità di personalizzazione. Il tecnopolimero, interpretato da AVE, è declinato in una gamma di finiture innovative, che conta ben 15 varianti cromatiche. Nel caso del bar pasticceria Milleluci la committenza ha optato per la versione Onice 3D per rendere il punto luce un vero e proprio elemento d’arredo integrato, con degli esclusivi effetti tridimensionali. Queste placche infatti sfruttano un rivoluzionario trattamento denominato “3D COLOR”, una novità assoluta nel settore, che permette di ottenere dei colori con delle texture esclusive, che aumentano il senso di profondità. Mantenendo invariato il design ultrapiatto, le placche assumono così maggior visibilità e donano agli ambienti del bar pasticceria Milleluci una nota estetica unica e personalizzata. Oltre all’Onice 3D, le colorazioni 3D disponibili sono: Bianco 3D, Beige spazzolato 3D, Carbon chiaro 3D e Carbon scuro 3D.
 
La percezione di tridimensionalità è una caratteristica che contraddistingue anche le restanti 10 varianti cromatiche, risultato ottenuto, in questo caso, attraverso moderne tecniche di bi-stampaggio dove il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente. La gamma Young è disponibile sia con tecnologia touch, sia nella versione tradizionale che prevede l’inserimento dei frutti all’interno delle cornici di finitura. Entrambe le varianti si presentano con una serie di placche completa, composta di elementi da 3, 4 e 7 moduli per le Serie Civili del Sistema 44.
 
Nel caso del bar-pasticceria Milleluci di Ventimiglia è quindi stato possibile realizzare un impianto misto dove le placche Young Touch sono state inserite nei punti di maggiore visibilità, mentre gli altri elementi che vanno a corredo dell’impianto elettrico, come le prese bianche della serie civile Domus Touch, sono stati completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico.
 
La luce diventa smart con Young Touch di AVE, che accende lo stile del bar Milleluci con una proposta moderna per il controllo dell’impianto illuminotecnico in cui design, tecnologia e originalità, donano un nuovo significato all’interior design.
 
AVE su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati