Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il Decreto Requisiti Tecnici
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il Decreto Requisiti Tecnici
CASE & INTERNI

Una casa "total white"

di Rossana Vinci

Lasa Penthouse: una tela bianca in cui gli arredi (e gli abitanti) sembrano quasi galleggiare

19/07/2018 - Puro, semplice, rilassante, il total white si sposa bene con ogni tipo di arredo contemporaneo o classico. Il bianco ha inoltre il potere di conferire un allure di freschezza e di leggerezza alla casa oltre che a rendere otticamente più ampio ogni tipo di ambiente.
 
Lo studio di Architettura Gosplan, per la ristrutturazione di Lasa Penthouse, un appartamento all’ ultimo piano di un edificio nel centro di Genova, ha scelto proprio il bianco come colore dominante all’interno della casa.
Il progetto del giovane studio genovese ha modificato profondamente gli ambienti, cogliendo l’occasione per valorizzare il caratteristico tetto spiovente, precedentemente nascosto da un controsoffitto in cartongesso, conferendo così alle stanze una particolare estensione verticale.

Le ampie stanze sono separate da grandi porte scorrevoli e l'intero appartamento è caratterizzato dal pavimento bianco puro in marmo Lasa.
Gli arredi fissi come gli armadi, le porte e gli scaffali, sono stati colorati di bianco, così come le pareti.
Questa scelta del bianco come colore dominante produce un effetto di spazio “total white”, una tela bianca in cui gli arredi, gli oggetti e anche gli inquilini, sembrano quasi fluttuare nello spazio.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui