Carrello 0
Aquatecture 2018
CONCORSI

Aquatecture 2018

Il concorso di idee che sfida i progettisti a formulare una tipologia di habitat sull'acqua

10/07/2018 - Dopo le abitazioni su Marte, la piattaforma Volume Zero lancia ora un concorso per ideare una tipologia di habitat sull'acqua.
 
Il concorso Aquatecture interroga i progettisti sulla possibilità di guardare all'acqua come luogo di vita possibile nel futuro in risposta ai grandi cambiamenti che stanno affliggendo la Terra (il surriscaldamento globale, la crescita demografica, la scarsità di risorse non rinnovabili...).
Gli architetti e i designer dovranno ideare una tipologia relativa ad un futuro mondo acquatico per l'umanità.
 
Nel dettaglio si richiede di progettare un'abitazione per 20 individui con un programma indicativo che comprenda le seguenti sei funzioni: Relaxation, Interaction, Food Generation, Food Storage, Water and Energy Generation.
L'abitazione acquatica dovrà inoltre essere autosufficiente, resistente alle diverse condizioni climatiche, mobile e riproducibile in diverse parti del mondo.

Maggiori informazioni su: https://aquatecture.volzero.com/

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
gionnaaa

Buongiorno per tutta la vostra domanda di prestito personale o di finanziamento di progetto volete contattare signora MANECCHI che la ha aiutare con un prestito di 30.000 € e questo senza spese in anticipo allora se siete in le necessità volete contattarla su sono indirizzo mail o per telefono silvia19manecchi75@gmail.com silvia19manecchi75@gmail.com whatsapp +33675031217


x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati