Carrello 0
Al via l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti italiani
EVENTI

Al via l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti italiani

Attesi 3mila delegati in rappresentanza dei 155mila iscritti

05/07/2018 - Dal 5 al 7 luglio a Roma, presso lAuditorium Parco della Musica, si svolgerà l’VIII Congresso del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC). Il tema di quest’anno è "Abitare il Paese. Città e Territori del Futuro Prossimo" e vedrà riuniti 3mila delegati in rappresentanza dei 155mila iscritti.

Un appuntamento nel corso del quale – a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo.
 

Propedeutici all’VIII Congresso Nazionale Architetti PPC, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti – a partire dalla tappa iniziale che di Bari del 2 Febbraio scorso – i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti.
 

Il Congresso Nazionale lancerà una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino, sempre più, un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.

Maggiori informazioni sul sito dedicato: 
http://www.cnappccongresso2018.it/

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati