Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Rigenerazione urbana, in 26 anni falliti 76 tentativi di modificare la legge urbanistica
NORMATIVA Rigenerazione urbana, in 26 anni falliti 76 tentativi di modificare la legge urbanistica
RISTRUTTURAZIONE

La rinascita di un appartamento nel cuore del Piemonte sabaudo

Un intervento di valorizzazione dell’antico unito ad un design contemporaneo

06/07/2018 - L' appartamento La Carmagnole al piano nobile di un antico palazzo del centro storico di Carmagnola, in provincia di Torino, ha trovato nuova vita grazie all’intervento raffinato e moderno firmato Studio Cravero&Bonetto capace di coniugare un’attenta valorizzazione degli elementi del passato con un design contemporaneo.
 
Nel corso dei lavori di ristrutturazione tutte le scelte progettuali si sono preventivamente confrontate e ispirate alle vestigia del passato che sono via via emerse. Due antiche volte dipinte sono state riscattate dall’oblio cui le aveva condannate una vecchia controsoffittatura ritrovando nuova luce a seguito di un attento restauro.

La cura dei dettagli è stata la chiave che ha definito l’intero lavoro e si è concretizzata nell’accurata scelta di materiali naturali e di altissima qualità, come i pavimenti in parquet di rovere posati a spina di pesce disposti su un letto di sabbia e l’intonaco a calce dai toni caldi usato per le pareti.
Grande attenzione è stata riservata allo studio dell’illuminazione: la luce si diffonde in modo uniforme dai controsoffitti che nascondono la fonte luminosa o ne esaltano il design attraverso la forma.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione