Carrello 0
AZIENDE

AVE e il design dell’impianto: il touch come tecnologia quotidiana

di AVE

Esaltata dall’estetica unica dei comandi Vera Touch, la tecnologia a sfioro diventa l’elemento simbolo di un appartamento di Udine

27/08/2018 - Linee semplici, pulite e minimaliste diventano lo specchio di uno stile di vita contemporaneo che non rinuncia né all'eleganza né alla funzionalità. È così che la tecnologia touch di AVE entra all’interno degli spazi di un curatissimo appartamento di Udine, portando un nuovo contatto con la luce e con la casa.

In questa abitazione è la serie di placche Vera Touch in cristallo a rendere quotidiana la tecnologia touch. È infatti sufficiente un tocco per accendere le luci, un semplice sfioro per regolare l’intensità luminosa degli elementi dimmerati o, ancora, per governare i dispositivi connessi. Tra le soluzioni inserite spiccano i nuovissimi comandi modulari multi-touch. Questi innovativi dispositivi consentono di configurare fino a sei comandi indipendenti, così da un unico punto si possono controllare più luci o funzioni. Altra caratteristica simbolo dei comandi multi-touch è la possibilità di personalizzare la loro superficie attraverso un ampio catalogo di simbologie; in questo modo si rende ancora più intuitiva l’identificazione dei comandi. Dal retro delle placche, pure ed essenziali, spiccano i delicati led per guidare l'utente verso l’esatto punto da toccare, offrendo un’immediata riconoscibilità dei comandi anche al buio.

Grazie al loro design semplice e alla loro praticità, le placche Vera Touch si traducono in tecnologici elementi d’arredo, perfettamente coordinati tra loro e al resto dell’impianto. Le prese di corrente e gli altri dispositivi elettronici, come ad esempio il termostato ambiente e le lampade estraibili, appartengono alla serie civile Domus 100 che, grazie alla preziosa esclusività della sua tonalità bianca, partecipa ad impreziosire il progetto d’insieme, circondata da eleganti placche in cristallo bianco Vera 44 basate sul medesimo design dei comandi.

La tecnologia touch di AVE permette di creare dei punti luce funzionali, belli da guardare, semplici da utilizzare e per questo adatti alla quotidianità di una casa moderna, come l’appartamento di Udine.
 
AVE su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati