Carrello 0
Bilodunk Studio firma il nuovo “burger loft“ di Sciuè
CASE & INTERNI

Bilodunk Studio firma il nuovo “burger loft“ di Sciuè

Atmosfere berlinesi si intrecciano con la tradizione napoletana

02/08/2018 - Il panino Vesuviano ha una nuova casa: centocinquanta metri quadri nel cuore di Pomigliano d'Arco (NA), in cui Bilodunk Studio ha dato vita al nuovo burger shop di Sciuè, il panino Vesuviano.
 
Due vetrine fronte strada da cui si scorge tutto il locale. Il bancone centrale in ferro grezzo, marcato da quattro lampade a sospensione in corten sovrasta la capsula centrale della cucina a vista lasciando intravedere il processo di creazione del panino, dalla cottura alla farcitura.
 
Il soffitto è costituito dai montanti di alluminio da cui piccoli spot, ben nascosti, creano l'effetto "occhio di bue": luce solo sul panino (il vero protagonista) e buio intorno.
Le pareti lasciate volutamente grezze - ma trattate con resina trasparente - ricordano una Berlino dei tempi andati e rendono l'ambiante tipicamente urbano: il loft in cui mangiare due morsi e scappare.
 
Tavoli in ferro nero e sedie di cuoio marrone donano all'ambiente quel tocco di eleganza di cui, anche dieci minuti di relax, hanno bisogno!
L'elemento che non t'aspetti: la parete con il murale che riprende il Vesuvio e la sua vegetazione.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati