Carrello 0
Dépendance con piscina
CASE & INTERNI

Dépendance con piscina

di Rossana Vinci

MENICHETTI+CALDARELLI progetta un nuovo volume a complemento di una abitazione principale

29/08/2018 - Lo studio perugino Menichetti+Caldarelli, attivo dal 2004, ha recentemente completato una dependance con piscina con una vista mozzafiato sulle colline di Gubbio, a corredo di un' abitazione principale esistente.
 
Il nuovo edificio dalle forme semplici, con listelli in legno composito che ne caratterizzano la facciata, nasce come volume a completamento della abitazione principale dei clienti, dove prima sorgeva un giardino di proprietà.
L’esigenza della committenza era quella di creare un nuovo volume utile ad ospitare spogliatoi e docce funzionali alla nuova piscina, una zona giorno e una camera con bagno e cabina armadio, oltre a poter disporre di volumi di pertinenza per il rimessaggio degli attrezzi.
 
L'idea era quella di costruire un edificio intorno alla piscina con forma ad L – dotata di una scalinata immersa in acqua che invita ad immergersi – con accesso diretto dalla zona giorno in ideale continuità con i percorsi interni.
Le ampie vetrate del nuovo complesso delimitano il dialogo tra esterno ed interno, dove delle grandi travi ad onda segnano lo spazio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati