Carrello 0
AZIENDE

10 'Segreti' svelati in ZWCAD 2019 Ufficiale

di ZWSOFT

24/09/2018 - ZWCAD 2019 è disponibile! Tranne delle nuove funzioni che sono state menzionate prima (vedi la recensione), ci sono 10 "segreti" che è importante conoscere per utilizzare a pieno ZWCAD 2019!

1. La "sincronizzazione" di Design Center e Tavolozze degli Strumenti
Ora è possibile selezionare i blocchi utilizzati di frequente dal Design Center, e aggiungerli alle Tavolozze degli Strumenti trascinandoli e rilasciandoli. In questo modo puoi gestire e scegliere i blocchi che di solito si usano, comodamente dalle Tavolozze degli Strumenti.

2. Ridefinizione dei Blocchi
Prima se si fosse inserito un blocco il cui nome era già presente nel Design Center, sarebbe stato selezionato un blocco già esistente. Ora si può ridefinire il blocco con un semplice click nel menu e inserire quello appena creato.

3. Anteprima dei Blocchi
È possibile visualizzare in anteprima i blocchi dei file DWG nella finestra di dialogo Inserimento Blocchi.

4. Evidenziare gli Oggetti con il Cursore su di Esso
Quando si posiziona il cursore su un oggetto nel processo di un comando, l'oggetto verrà evidenziato per assicurarsi di averlo selezionato correttamente.

5. Aggregare le Aree di Hatch
Si può aggregare diverse aree di hatch indipendenti con il comando AREASUM.

6. Modificare facilmente l'Ordine delle Schede di Layout
È possibile cambiare l'ordine delle schede di layout trascinandole e rilasciandole, e copiare la scheda nella posizione specificata premendo Ctrl mentre la trascini. In questo modo gestirai facilmente l'ordine delle schede.

7. Funzioni Aggiunte nel Menu File
Funzioni tra cui Salva, Salva con nome e Apri cartella vengono aggiunte al menu di scelta rapida della scheda File, il che significa che è possibile salvare o aprire il file semplicemente cliccando sul tasto destro sulla relativa scheda.

8. Gruppi di Oggetti nelle Proprietà
Se si definiscono diversi oggetti, come tre cerchi come un gruppo, che saranno contrassegnati come un gruppo nel menu Proprietà come sottostante, rendendo chiaro che gli  oggetti sono gruppi.

9. Prompt intelligente per i file Xref
Prompt opzionale per i file non referenziati. Di solito, se ci sono file di riferimento non referenziati nei disegni, verrà visualizzato un prompt che ricorda che i file di riferimento non possono essere localizzati o letti. Si suggerisce di scegliere se aggiornarli o ignorarli. D’ora in poi ci sarà la possibilità di ignorare sempre l’avviso con una spunta. Ora è possibile scegliere l'opzione nella parte inferiore del prompt per ignorare sempre il riferimento non risolto. Naturalmente, se lo si desidera è possibile ripristinarlo dalle impostazioni.
Nella versione precedente, se si fosse fatte alcune modifiche ai file Xref, non si sarebbe ricevuto alcun promemoria e probabilmente si sarebbero dimenticate le modifiche e si sarebbe confusi. Ora verrà visualizzato un prompt per ricordarti delle modifiche, ed è possibile ricaricare il disegno con il riferimento esterno.

10. Gestione di versione più organizzata
In precedenza, tutte le versioni e le lingue erano incluse in "ZWSOFT" nella barra del menu d'avvio di Win 8 e Win 10, rendendolo disordinato e confuso quando si installavano più versioni. Da ZWCAD 2019 tutto viene diviso separatamente  per anno e lingua così da aiutarti a gestirli in modo più organizzato. Inoltre, i Gestori delle Licenze di Rete(NLM) in 15 lingue diverse sono ora integrato in un unico file, il che significa che è possibile scaricare i Gestori necessari semplicemente selezionando tra 32 bit e 64 bit.
 
Questi piccoli "segreti" hanno dimostrato le nostre dedicazioni ai miglioramenti di dettagli piccolissimi, solo per offrirti un'esperienza utente migliore. Perché non provare  ZWCAD 2019 tu stesso?
 

ZWSOFT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati