Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Scuole, in arrivo 855 milioni per la manutenzione straordinaria degli istituti superiori
LAVORI PUBBLICI Scuole, in arrivo 855 milioni per la manutenzione straordinaria degli istituti superiori
AZIENDE

ARIO di REDI: addio a rumori e cattivi odori dagli scarichi del bagno

di Redi

La valvola di aerazione Ario è ideale per evitare rumori e cattivi odori in bagno, anche in caso di ristrutturazioni

26/09/2018 - Capita spesso che dagli scarichi del bagno, provengano i cattivi odori, solitamente dipende dall’assenza di acqua nei sifoni dei sanitari. Il sifone è un elemento idraulico, in genere a forma di U, che fa da raccordo tra gli scarichi dei sanitari e le tubature, e serve ad ostacolare la “risalita” di odori sgradevoli.

Se la sua riserva d’acqua è sufficiente svolge il suo lavoro senza problemi; può però capitare che l’acqua venga risucchiata a causa di un’errata o assente ventilazione dei tubi di scarico e quindi i cattivi odori possono risalire facilmente dalla fognatura sino al nostro bagno.

Grazie alla valvola ad immissione aria di REDI si evitano i cattivi odori che provengono dagli scarichi dei bagni, e si migliora la resa acustica. ARIO è una valvola di immissione aria, che serve a ventilare il sistema di scarico all’interno di un edificio.

ARIO è progettato per favorire l’ingresso dell’aria nelle tubazioni quando si genera una depressione all’interno dell’impianto e contemporaneamente evita lo svuotamento dei sifoni prevenendo la risalita dei cattivi odori.

ARIO è facilmente installabile sia all’interno, per esempio in bagno o in un locale tecnico, che all’esterno su pareti perimetrali; è resistente ai raggi UV e tinteggiabile per potersi adattare al meglio a qualsiasi ambiente.

Grazie ad un adattatore in gomma, si collega agevolmente a tutte le colonne di scarico e richiede solo un piccolo scasso per intercettare la tubazione evitando di dover smantellare le pareti e il tetto per prolungare esternamente la colonna di ventilazione.
 
Redi su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati