Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Con Scrigno il silenzio diventa d’oro

di Scrigno

Scrigno supera sé stessa con una soluzione acustica dalle prestazioni potenziate

28/09/2018 - Scrigno - leader nel settore della produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa – presenta la neonata soluzione acustica, da oggi disponibile in una versione più performante rispetto al passato, in grado di garantire una prestazione complessiva di isolamento acustico di Rw=39 dB (-1;-4) su pareti da 100 mm per il cartongesso.
 
L’offerta dell’Azienda evolve, così, di pari passo con le esigenze dei tempi attuali di creare degli spazi di privacy, in cui concedere a ogni componente della famiglia la possibilità di trovare una propria dimensione, in un ambiente protetto dal rumore esterno o, al contrario, in cui isolare i suoni per vivere la propria età e la propria quotidianità senza arrecare disturbo agli altri. Una necessità che si manifesta, in particolar modo, nelle più tradizionali configurazioni famigliari, dove l’estro creativo dei teenager si trova a convivere con il bisogno di creare un’oasi del silenzio per i più piccoli o dove i momenti di riposo dell’uno si sovrappongono, ad esempio, ai ritagli di tempo per la cura della casa dell’altro. E se la condivisione di un appartamento è sempre più frequente, tra studenti ma anche tra i lavoratori, che sia per scelta indipendente o per una congiuntura di aspetti economici e peculiarità del mercato immobiliare, i diversi ritmi di vita dei conviventi e l’adozione di orari non propriamente canonici possono essere fonte di disaccordo. In tal senso, arginare il rumore diventa fondamentale per favorire la libertà del singolo.
 
Con la nuova soluzione acustica, Scrigno accoglie la domanda del mercato e supera sé stessa: le nuove prestazioni, valutate secondo le norme UNI EN ISO 10140-2: 2010 e UNI EN ISO 717-1:2013, sono, infatti, testate su pareti da 100 mm per il cartongesso, un incremento significativo rispetto alla versione precedente, caratterizzata da una performance di fonoisolamento di 33 dB misurata su pareti da 125 mm. Frutto di una costante ricerca orientata all’innovazione e alla qualità, la novità di Scrigno impiega una tecnologia esclusiva che consiste nell’apporre guarnizioni mobili corredate da magneti lungo il perimetro inferiore del pannello porta e sul controtelaio, ovvero i due punti meno isolanti in una porta scorrevole classica.
 
Garanzia di un comfort acustico superiore, orientato ad aumentare il benessere degli occupanti, questa soluzione scorrevole di Scrigno è adatta ad ogni tipologia residenziale. Si rivela particolarmente efficace nelle abitazioni di ridotte metrature, dove alla necessità di assicurare l’intimità degli ambienti, si unisce l’esigenza di ottimizzare e recuperare spazi. Connubio di performance, funzionalità e stile, l’offerta Scrigno permette di soddisfare la creatività, con un’estetica di alto livello, per ambienti progettati in modo originale, secondo i gusti di chi li vive. Il sistema, infatti, è studiato per essere abbinato al controtelaio Scrigno Gold Base, che coniuga la semplicità di una porta scorrevole all’eleganza del sistema modulare a scomparsa, per un design sempre attuale.
 
Francesco Bigoni, direttore marketing di Scrigno Holding  commenta:  “Nella società contemporanea, il controllo dell’inquinamento acustico in contesti residenziali assume sempre maggiore rilevanza. Le onde sonore derivanti da musica, televisione o voci che non vengono riflesse o assorbite dalle superfici che delimitano l’ambiente, generano vibrazioni che producono rumore aereo. Per limitarne la propagazione nell’ambiente confinante, è utile condurre studi acustici che prevedano l’adozione di materiali e strutture congrui, che si tratti di progettare ambienti di nuova realizzazione o di ristrutturazioni. In tal senso, le caratteristiche tecniche e strutturali della nostra soluzione acustica e le sue performance di fonoisolamento, oggi potenziate, permettono di attenuare l’impatto di tali emissioni sonore all’interno delle mura domestiche. Scrigno contribuisce così al miglioramento del comfort indoor, al contempo soddisfando la ricerca di benessere degli italiani, garantendo la massima libertà di espressione delle diverse abitudini e modi di vivere la casa.”

SCRIGNO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati