Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Tecno K Giunti presenta il giunto di dilatazione K MALL

di Tecno K Giunti

K MALL, per giunti strutturali molto larghi e con ampi movimenti nei centri commerciali

10/09/2018 - Spesso nella progettazione di grandi strutture ad uso commerciale, essendo necessario realizzare strutture di grandi dimensioni per rispettare le normative sismiche, vengono correttamente inseriti giunti strutturali caratterizzati da importanti larghezze e movimenti.

La serie di sistemi di giunzione K Mall di Tecno K Giunti è stata progettata con  l’obiettivo di soddisfare i requisiti di queste sempre più comuni casistiche. La gamma copre giunti strutturali fino a 600 mm e movimenti fino a +/- 100 mm, Il sistema K Mall si distingue dai principali sistemi per giunti di dilatazione a parità di larghezza del giunto per alcuni dettagli tecnici.

Una prima caratteristica è l’altezza regolabile, grazie a questo accorgimento è possibile evitare eventuali cordoli necessari per portare alla giusta quota il sistema di giunzione,  ciò si concretizza in un risparmio in termini economici e di tempo di installazione.

Il ponte centrale del giunto K Mall è sostenuto da uno speciale supporto, studiato per dare maggiore capacità di carico all’intero sistema anche in caso di elevati movimenti delle strutture. Il giunto K Mall rispetta i requisiti di carico d’esercizio previsti per gli ambienti ad uso commerciale indicati nella specifica tabella 3.1.II delle NTC2018.

Particolare attenzione è stata data all’aletta di sotto-pavimentazione, che spesso complici installazioni troppo frettolose,  può causare la rottura delle piastrelle in concomitanza dei punti di fissaggio della stessa. Per ovviare a questo potenziale rischio è stata disegnata un’innovativa aletta rivolta verso l’interno, per evitare qualsiasi interferenza con la pavimentazione superficiale.

La serie K Mall comprende anche la versione K MALL 1 mono-laterale con un impatto estetico ridotto che consente di alternare la versione piana ed angolo senza soluzione di continuità estetica e funzionale.

Tecno K Giunti avrà il piacere di mostrare questa e altre novità presso il proprio stand B52 pad 26 al SAIE 2018 dal 17 al 20 ottobre a Bologna.

Tecno K Giunti su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui