Carrello 0
ArchiContest lancia #SevillaCall
CONCORSI

ArchiContest lancia #SevillaCall

Un progetto per il nuovo Parco della Musica nel capoluogo dell’Andalusia

04/09/2018 - ArchiContest, piattaforma di ricerca per l'architettura, propone #SevillaCall per il progetto del nuovo Parco della Musica, un centro culturale per la città storica che possa diventare un luogo di dibattito e formazione per la comunità locale. 
Le iscrizioni si apriranno il 10 Settembre fino al giorno ultimo di consegna elaborati 07 Gennaio 2019.
 
Sevilla, capoluogo dell’Andalusia, interpreta al meglio lo stile di vita in continuo fermento dell’intera regione. La Semana Santa e la Feria de Abril che animano le strade e le piazze della città sono i moneti più rappresentativi dell’anno. La Giralda, Placa de Espania, la Casas de Pilatos conferiscono valore ai quartieri popolari e sono riconosciuti come architetture di pregio del patrimonio artistico mondiale. Il Metrosol Parasol, che domina il centro antico, offre un punto di vista privilegiato dal quale poter ammirare la città dall’alto pur restando uno dei pochi esempi di contemporaneità. El Parque de la Musica dovrà essere un nuovo catalizzatore urbano, un riferimento per l’intera comunità.
Mostre, laboratori, spettacoli, diventeranno ambiti di dibattito finalizzati alla costruzione di sinergie necessarie al rafforzamento e alla diffusione della cultura del territorio. Un edificio che possa diventare attrattore di nuove influenze pur esaltando l’identità antica della Spagna meridionale.
 
La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri, studenti e professionisti provenienti da ogni parte del mondo che potranno partecipare in forma singola o di gruppo. 
 

Giuria
La giuria è composta dai seguenti studi professionali:
3ndy Studio - Am3 Architetti Associati – Bianchivenetoarchitetti – Demogo Studio - Didonè Comacchio Architetti – Inout Architettura – Km429 Architettura - Laprimastanza – Morana Rao Architettura – Opps Architettura – Pardini Hall Architecture – Mide Studio - Rrs Studio – Walter Leone
 
La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 28 Gennaio 2019.
Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.

Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 1000,00 euro (IVA esclusa).
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati