Carrello 0
Marmomac: marmo, tecnologie e design in mostra
EVENTI

Marmomac: marmo, tecnologie e design in mostra

Al via dal 26 settembre a Verona la 53ª edizione del salone internazionale

20/09/2018 - Dal 26 settembre prende il via a Verona la 53ª edizione di Marmomac, il salone internazionale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design applicato e formazione.

Le opportunità commerciali legate alla pietra naturale restano al centro del salone, declinate in categorie merceologiche che quest’anno sono state ridefinite, per essere più stringenti e razionali: marmi; pietre; graniti; agglomerati e conglomerati; blocchi di marmo; pietra grezza e grandi formati; macchine e attrezzature per la lavorazione; mezzi di trasporto e sollevamento; abrasivi; diamantati; prodotti chimici; servizi.  
 
Fondamentali per lo sviluppo trade del salone sono poi gli aspetti di innovazione, design e formazione. Un concetto che a Marmomac è rappresentato dalle mostre protagoniste nel The Italian Stone Theatre, il padiglione che fonde ricerca, sperimentazione, pietra e tecnologie italiane. Il tema per l’edizione 2018 è Acqua e Pietra e quest’anno vede il debutto di un percorso dedicato agli artisti per esaltare il dialogo tra acqua e materiali litici negli ambienti destinati ad accoglienza e al benessere.  Altra novità è la mostra in cui grandi marchi dell’arredo e del design creano progetti specifici per le aziende del marmo. 
 
Queste le mostre in programma:

Liquido, solido, litico curata da Raffaello Galiotto: la mostra intende promuovere nuove idee per i luoghi di benessere attraverso la creatività di designer di grande talento, abbinati ad aziende per produrre prototipi di arredi e complementi per bagni, saune, terme, spa.
Architetture per l’acqua curata da Vincenzo Pavan: le aziende collaboreranno con prestigiosi architetti per l’elaborazione di progetti che hanno come tema il rivestimento di facciate ed elementi architettonici specchianti negli ampi spazi liquidi della Hall 1.

Brand & Stone curata da Giorgio Canale su concept di Danilo Di Michele: in questa mostra sono coinvolti brand di alta gamma legati al mondo dell’arredamento interessati a sviluppare concept e prototipi da inserire nelle loro collezioni grazie alla collaborazione con aziende di materiali, lavorazione e macchine nella realizzazione di opere di design e/o interior design.

Percorsi d’Arte curata da Raffaello Galiotto: gli spazi d’acqua del padiglione saranno arricchiti da percorsi d’arte che accoglieranno opere di artisti internazionali con esperienza nella lavorazione numerica del marmo in collaborazione con aziende produttrici di macchine.

Ristorante d’Autore curato da ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige: adottando il concept del padiglione, il progetto realizzato da ADI Delegazione Veneto e Trentino Alto Adige eleva l’acqua come elemento della natura e la celebra nei suoi diversi aspetti - forma, colore, suono e movimento - interpretandola per dare forma agli oggetti che arredano il ristorante e far sentire gli ospiti accolti dal movimento e dalle sensazioni di un torrente.
 
American Bar curato da Giorgio Canale: torna anche quest’anno lo spazio bar, con un nuovo progetto allestitivo realizzato in collaborazione con Pimar, dove i visitatori potranno prendersi una pausa con un buon caffè o sorseggiando un bicchiere di vino o un Marmito, il cocktail ufficiale di Marmomac.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati