Ecco qualche esempio in Italia
Black Cabin, Arlena di Castro - Viterbo
È la casa sull’albero più grande d’Europa e si trova in un agriturismo in piena campagna laziale. Misura in totale 87 metri quadri, suddivisi tra suite, terrazzo e altri servizi. È stata progettata dallo studio Claudia Pelizzari Interior Design e realizzata nel 2010 quasi interamente in legno.
La vigna di Sarah, Vittorio Veneto - Treviso
La struttura si trova a 15 minuti da Valdobbiadene, cuore della produzione del Prosecco DOCG. Consente di dormire all’interno di una botte immersi nella natura.
Ed ecco una classifica degli alberghi più pazzi del mondo stilata da Tripadvisor
Spitbank Fort, Portsmouth - Regno Unito
È stato un avamposto militare, costruito nel 1878 per proteggere la costa da un eventuale attacco delle truppe di Napoleone III. Si trova in mezzo al mare e promette di offrire tanti comfort e intrattenimenti.
Dog Bark Park Inn, Idaho - Stati Uniti
Questo hotel è a forma di beagle, la razza di cani di cui gli artisti Dennis Sullivan e Frances Conklin, marito e moglie, sono stati sempre appassionati fino ad immaginare un luogo in cui raccogliere tutte le loro creazioni e ospitare i visitatori in una locanda a conduzione familiare.
Free Spirit Spheres, Vancouver Island, Canada
L’hotel, completamente immerso nella natura, è composto da tre sfere sospese grazie a cavi di acciaio utilizzati per gli aerei.
Skylodge Adventure Suites, Urubamba - Perù
Anche in questo hotel è possibile dormire sospesi. Si trova nella valle di Cuzco ed è stato pensato per consentire alle persone di tutte le età di fruire di un’esperienza in alta montagna.
Crane Hotel Faralda, Amsterdam - Olanda
Dormire in una gru? Ad Amsterdam si può. La gru si trova su un molo ed è stata utilizzata per il carico delle merci fino alla sua riconversione a prova di vertigine.
Huilo Huilo Montana Magica Lodge, Neltume - Cile
Si trova nella regione della Patagonia. Dormire in questo hotel significa immergersi in una fiaba con case negli alberi di un bosco fatato.
Aurora Express, Alaska - Stati Uniti
È un B&B che ripercorre la storia delle ferrovie dell’Alaska mettendo a disposizione svariate carrozze, in differenti stili, trasformate in camere e spazi comuni.
Jumbo Stay, Arlanda - Svezia
Per restare in tema di mezzi di trasporto, questo jumbo jet 747-200 degli anni Settanta è diventato un albergo. Si trova nell’aeroporto principale della capitale svedese.
Gli interni

Silo Stay, Little River - Nuova Zelanda
L’albergo è nato in un vecchio sito industriale dismesso, utilizzato per la trasformazione e lo stoccaggio dei prodotti agricoli.
Golden Crown Levi Igloos, Lapponia - Finlandia
Questo hotel conta ventiquattro igloo di vetro che consentono ai clienti di ammirare l’aurora boreale.